Denise Pipitone News: Spunta una Lettera Inquietante!

Nuove rivelazioni nel programma Chi l’ha visto riguardo il caso di Denise Pipitone. Una lettera anonima apre una nuova pista. Nuove testimonianze e segnalazioni annunciano risvolti inquietanti. Ecco tutti i dettagli!

Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto, nell’ultima puntata del suo programma è tornata sul caso di Denise Pipitone, la bambina di Mazara Del Vallo scomparsa nel 2004. La giornalista in questi lunghi 17 anni non ha mai smesso di dare attenzione a questa scomparsa così misteriosa. La Sciarelli ha infatti sempre concesso spazio nella sua trasmissione alla mamma della piccola, alle forze dell’ordine e all’avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio.

Nel corso dell’ultima diretta, sono emersi nuovi elementi davvero inquietanti sul caso della piccola Denise. In onda è stata infatti ritrasmessa una testimonianza a cui, secondo l’avvocato Giacomo Frazzitta, non è stata data la giusta importanza. In trasmissione viene dunque nuovamente mostrata l’intervista all’anziano sordomuto Battista Della Chiave che fa una dichiarazione sconvolgente. Secondo l’uomo, infatti, la bambina sarebbe stata rapita, al tempo, da due uomini e portata via prima in moto e poi in barca.

Queste nuove rivelazioni sono emerse quasi per caso. La testimonianza dell’uomo infatti è stata sottoposta nuovamente al vaglio degli inquirenti, insieme ad alcuni esperti rai e una nuova interprete della lingua dei segni. Le nuove informazioni acquisite non sono state considerate in tutti questi anni a causa di un’errata traduzione da parte dell’interprete. La specialista nel linguaggio dei segni avrebbe infatti mal compreso i gesti dell’uomo sordomuto. Il legale di Piera Maggio, ha confessato in trasmissione che ha sempre avuto il sospetto che l’interprete della procura non fosse particolarmente competente. E la sua interpretazione errata della testimonianza di Battista Della Chiave è la conferma.

A causa di questo gravissimo errore di traduzione, si è perso solo ulteriormente tempo. Si è così scartata una pista che poteva orientare le indagini verso nuove strade mai percorse. Ma le novità non sono finite qui. E’ spuntata anche una lettera anonima. Secondo le parole del legale Frazzitta, una lettera senza firma è stata fatta recapitare al suo studio. Nella lettera, spiega il legale di Piera Maggio, vengono rivelate delle informazioni nuove che non sono mai state riferite mediaticamente sulla scomparsa di Denise.

L’avvocato e la mamma della piccola, chiedono all’uomo della lettera di fare un ulteriore passo in avanti per aiutare le indagini. Frazzitta ringrazia anche pubblicamente l’uomo per aver comunicato ciò di cui è a conoscenza anche se solo dopo 17 anni. L’invito è quello di mettersi in contatto con il suo studio legale che continuerà a garantire l’anonimato purché possa essere di supporto a quanti lavorano per la risoluzione di questo caso.

Dopo la comunicazione in diretta da parte di Frazzitta della lettera anonima ricevuta, ci sono già stati degli sviluppi. È di poco fa un aggiornamento importante. Secondo il legale di Piera Maggio, sarebbero comparsi 4 nuovi testimoni informati del rapimento di Denise Pipitone. Nessuno di loro risulta al momento indagato o sospettato. Il dubbio dell’avvocato è che tra loro possa esserci la persona che ha fatto recapitare la lettera anonima al suo studio legale. La missiva contiene informazioni sconosciute al pubblico e che solo chi conosce bene i fatti poteva conoscere.

Nel frattempo, nei giorni passati, un nuovo avvistamento aveva messo tutti in allerta. Un’altra segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine, quella di una ventenne residente a Scalea, dove lavora come parrucchiera. La giovane non si è sottratta alle verifiche e ha fornito i nomi dei genitori e altre informazioni utili a ricostruire il suo passato. Di tutto era stata informata la Procura della Repubblica di Marsala. Secondo quanto si era potuto sapere la ragazza identificata viene dalla Romania, ma si è stabilita in Calabria da tempo. La giovane è stata ascoltata a lungo dagli inquirenti ma è stata esclusa la possibilità che si tratti di Denise Pipitone.

Le indagini continuano e noi speriamo che presto si giunga alla verità. Voi che cosa ne pensate? Che idea vi siete fatti sul caso? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo