Amici 20 sta per volgere al termine! Nella puntata finale del Talent Show ci aspettano tanti ospiti e colpi di scena. Giudici speciali e un ritorno inaspettato. Ecco cosa vedremo nella finale di Amici 20!
Cresce l’attesa per la finalissima di Amici di Maria De Filippi! Nelle prossime ore sarà trasmessa in onda l’ultima puntata del reality che solo nell’ultima decade ha sfornato decine di professionisti del canto e del ballo. Sarà una serata scoppiettante e ricca di colpi di scena! Non mancheranno ospiti d’eccezione e grandi ritorni sul palco che ha lanciato tanti giovani talenti.
I cinque finalisti che si sfideranno nel duello finale sono Akaseven, Giulia, Alessandro, Deddy e Sangiovanni. Dunque è gara aperta tra i tre cantanti e i due ballerini. Dallo scontro decisivo verrà proclamato un solo vincitore. Un ruolo importantissimo sarà svolto dalla giuria tecnica ma anche dal pubblico a casa che tornerà ad essere partecipe attraverso il televoto. Ospiti attesissimi della serata, Pio e Amedeo conduttori del fortunatissimo programma, Felicissima sera.
Durante la finalissima ci saranno delle sfide che saranno giudicate in modo differenziato. Per alcune, ad intervenire saranno esclusivamente i giudici Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto. Altre saranno sottoposte al televoto del pubblico. Altre ancora saranno giudicate per un 50% dal pubblico a casa e per l’altro 50% dalla giuria tradizionale di Amici. Ma la votazione finale, quella che decreterà il vincitore assoluto della puntata, sarà affidata alle mani del pubblico sovrano. Saranno proprio i telespettatori a decidere chi tra i ballerini e i cantanti alzerà la coppa della vittoria e porterà a casa l’ambito premio di 150 mila euro.
In queste ore sui social è già cominciato il toto nome per individuare il vincitore. In lizza si dà per favorito Sangiovanni. Il giovanissimo cantante di Lady che sta spopolando anche in radio, è tra i preferiti del pubblico. Almeno stando ai sondaggi del web. Addirittura sono partite scommesse da parte di agenzie! Tutte concordano che Sangiovanni sia tra i papabili vincitori. La vittoria del giovane cantante è quotata a 1,70 per Stanleybet e per Snai. Tra i favoriti anche Giulia, la ballerina considerata tra le più talentuose di questa edizione.
Dunque, secondo le preferenze degli scommettitori, i favoriti alla vittoria sarebbero i fidanzatini Giulia e Sangiovanni: l’unico che potrebbe inserirsi nella corsa verso il gradino più alto del podio, pare essere Aka7even. Mentre gli altri finalisti Deddy e Alessandro avrebbero meno possibilità di alzare la coppa d’oro.
Indubbiamente, tutti i finalisti di amici si possono considerare dei grandi talenti. Alcuni di loro, come Alessandro e Serena, hanno già ottenuto una piccola vittoria personale. Per Alessandro e Serena si sono aperte già le porte del lavoro. Entrambi lavoreranno con il coreografo Valerio Longo con tournée in giro per il mondo! Insomma, niente male come inizio!
In attesa della puntata finale cominciano a circolare anche prime indiscrezioni sugli ospiti della puntata. Oltre a Pio e Amedeo, rivedremo sul palco anche Gaia Gozzi che presenterà il suo nuovo singolo “Boca” proprio sul palco in cui l’anno precedente è stata proclamata vincitrice!
Gaia è solo l’ultima di una lunga serie di talenti emersi proprio grazie ad Amici. La sua bravura l’ha portata a calcare anche il palco del festival di Sanremo lo scorso marzo con il pezzo “Cuore amaro”.
Voi seguirete la puntata finale? Per chi fate il tifo? A voi i commenti!