Barbara D’Urso: Domenica live è Stata Confermata!

Barbara D’Urso tornerà nella prossima stagione televisiva con tutti i suoi programmi! Confermato anche in prima serata Domenica Live! Ecco tutti i dettagli!

La regina dei salotti Mediaset, Barbara D’Urso è stata riconfermata al timone di tutti i suoi programmi pomeridiani e serali! Nonostante gli ascolti della bella Barbarella non siano stati eccezionali in questa difficile stagione televisiva, i vertici di Mediaset hanno deciso ugualmente di volerla in televisione a partire dal prossimo autunno.

E’ stato un anno molto particolare questo per la conduttrice napoletana che ha registrato ascolti flop con le sue trasmissioni. Qualche giorno fa erano anche cominciate a circolare delle voci non proprio positive che la riguardavano da vicino. Dopo la chiusura anticipata di Live- non è la D’Urso, sono state lanciate molte indiscrezioni circa il ridimensionamento della presentatrice in casa Mediaset.

Dagospia aveva annunciato anche la sua papabile sostituta, Elisa Isoardi che sarà la new entry nelle trasmissioni di Canale 5 o Italia 1 per la prossima stagione televisiva. Si attendeva solo la conferma con la pubblicazione dei palinsesti. E adesso abbiamo la notizia ufficiale. La Barbarella nazionale continuerà ad entrare nelle case degli italiani anche il prossimo anno 2021/2022.

Insomma, sembrano essere state definitivamente smentite le voci che volevano la cancellazione dei suoi programmi e le sostituzioni con volti nuovi e freschi di altre reti.  Si resta in attesa di conoscere il futuro della Isoardi che insieme ad Adriana Volpe ed Enrico Papi saranno al timone di nuovi format sulle reti Mediaset.

Tramite un comunicato stampa i vertici di Viale Europa hanno fatto sapere che nonostante sia stato un anno difficile televisivamente parlando per tutte le reti, l’ultima puntata di Domenica Live ha raggiunto grandi ascolti. E’ stato infatti registrato uno share pari 16,46% che corrisponde a oltre 1.849.000 telespettatori. Tuttavia, nonostante questi dati, le trasmissioni “dursiane” sono state battute di gran lunga da quelle mandate in onda da mamma Rai. Per esempio, Domenica In ha registrato ogni domenica degli ascolti da record come non si vedevano da tempo.

Eppure Domenica live al suo primo lancio aveva avuto un boom di ascolti eclatanti. Ma con il ritorno sulla rete nazionale della Venier, le cose sono cambiate. Il ruolo della Barbarella è stato ridimensionato spostando la sua trasmissione nella fascia del tardo pomeriggio, per poi ritornare alla fascia oraria principale e cioè quella che andava dalle 14:00 alle 18:45. Gli ascolti però non sono stati quelli desiderati.

I programmi di mamma Rai sono stati i più apprezzati dai telespettatori italiani. Mentre la D’Urso portava in tv cose viste e riviste come vicende che riguardavano i tanti pseudovip, la Rai ha saputo diversificare le trasmissioni con contenuti più leggeri e piacevoli.

Ad ogni modo la bella Barbarella tornerà a settembre con una nuova edizione di Pomeriggio 5. Non è ancora chiaro se sarà prevista la programmazione di un format estivo con Elisa Isoardi alla conduzione. Nel frattempo, rumors dicono che la D’ Urso potrebbe essere promossa in prima serata con un programma tutto nuovo! Si crede che sarà proprio la bella Carmelita a condurre la nuova edizione Nip del Grande Fratello 2021! Per il momento la conduttrice napoletana non si è ancora espressa su nessuna di queste novità annunciate ma siamo sicuri che presto arriverà una lieta dichiarazione!

Siete contenti di rivedere la D’Urso? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.