Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica!

Ultimissime del week-end: cambia la disposizione dei temporali in Italia. Sole e caldo fino a venerdì, tra sabato e domenica torna la pioggia. Ecco i dettagli per questo primo weekend di giugno!

Sabato 5 giugno 2021

Nord: Nubi in aumento da ovest con tendenza a lievi pioggerelle primaverili sulle Alpi, specie nel pomeriggio. In serata fenomeni più diffusi al Nordovest. Temperature stabili o in lieve calo, con massime comprese tra 26 e 31.
Centro: Nuvolosità medio alta piuttosto persistente su Sardegna e aree tirreniche, maggiori spazi soleggiati lungo l’Adriatico. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 31.
Sud: Qualche lieve foschia ma in un contesto ampiamente soleggiato. Temperature poco variate, massime abbastanza alte comprese tra 26 e 31.

I temporali più forti saranno di competenza dell’arco alpino. Piovaschi sparsi, non di particolare entità ed alternati a pause asciutte, saranno presenti al nord, sulla Toscana, la Sardegna e il Lazio, specie tra il pomeriggio e la serata.

Su tutte le altre regioni il tempo sarà complessivamente soleggiato a parte nubi di poco conto e senza fenomeni temporaleschi.

domenica 6 giugno 2021

Nord: al nord ovest, cielo coperto con pioggia debole in riviera ligure, nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est troveremo un cielo coperto con pioggia debole sulla laguna veneta e sulle pianure venete, qualche nube sparsa con ampie schiarite invece in Romagna e sulle pianure emiliane, cielo coperto con pioggia moderata sulle Dolomiti.
Centro: sul tirreno, cielo coperto con pioggia debole sulla capitale romana e sulla dorsale toscana, cielo biricchino con pioggia moderata altrove. sull’adriatico, cielo coperto con pioggia moderata sui litorali e sul Gran Sasso, coperto con pioggia debole sulle subappenniniche e sulla dorsale.
Sud: sul tirreno, nubi sparse con ampie schiarite sul versante calabro, cielo coperto con pioggia debole altrove. Sull’adriatico, nubi sparse con ampie schiarite sul litorale adriatico, cielo coperto con pioggia debole sulla dorsale lucana, nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori avremo nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano, mentre un cielo coperto con pioggia debole altrove.

Dunque, i temporali più forti dovrebbero collocarsi al centro, in modo particolare tra l’Umbria, le Marche e l’alto Lazio. Rovesci anche su Sardegna, nord-est, Campania; fenomeni meno probabili al nord-ovest e del tutto assenti su gran parte del meridione e sulla Sicilia.

Cosa farete in questo primo weekend di giugno? In che regione vi trovate? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Ex Gieffino Si Compra i Follower: Che Figura Barbina!

Ex Gieffino Si Compra i Follower: Che Figura Barbina!

L’enigma dell’ex gieffino crea scompiglio. Un aumento esponenziale di follower su Instagram, riconciliazione amorosa e voci di una partecipazione all'Isola dei Famosi. Ecco il dietro le quinte di queste recenti polemiche.