E’ morto Michele Merlo, il cantante di Amici ha perso la sua battaglia

Si è spento Michele Merlo, il giovanissimo cantante di Amici 16 che è stato colpito da una leucemia fulminante con conseguente emorragia cerebrale. Il ragazzo ricoverato in ospedale dallo scorso giovedì è spirato poco fa. Avviata indagine interna dall’ AUSL. Gli ultimi aggiornamenti.

Ha perso la sua battaglia il giovanissimo cantante di Amici 16, Michele Merlo. Il giovane è spirato poco fa nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Mike Bird, così come si era fatto conoscere nell’accademia mariana e poi sui social, è stato colpito da una leucemia fulminante che ha scatenato un’emorragia cerebrale dalle conseguenze fatali.

Il cantante non manifestava sintomi particolari. Lamentava solo da un po’ di tempo, affermano i genitori, dolori di testa continui e fastidiosi. Credendo che si trattasse di stress o influenza, Merlo non aveva inizialmente dato credito a questi segnali che in realtà stavano già preannunciando una tragedia. Sembra quasi un avvertimento funesto l’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Solo qualche giorno fa, il cantante aveva condiviso con i suoi followers lo scatto di uno splendido tramonto che si perdeva nel mare. Sotto una didascalia che col senno di poi, altro non era che l’inizio di un incubo. Il giovane scrive sotto la foto pubblicata che vorrebbe tanto godersi un meraviglioso tramonto in riva al mare ma che un forte mal di testa e di gola glielo impediscono. Conclude il post chiedendo ai suoi seguitori, rimedi per attenuare i suoi dolori fisici. Di lì a poco tutto sarebbe cambiato per sempre.

Michele Merlo viene ricoverato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna. Operato immediatamente la notte tra giovedì e venerdì. Il padre in una nota stampa fa sapere che nonostante l’intervento, le speranze di ripresa per il figlio sono flebili. Il mondo dello spettacolo si riunisce virtualmente intorno a Mike e alla sua famiglia. La madre, chiede a tutti di raccogliersi in preghiera e sperare per il meglio.

Poco fa purtroppo il triste annuncio. Michele Merlo ha perso la sua battaglia spegnendosi all’età di 28 anni. Il suo profilo social è stato investito da un’ondata di affetto e preghiere. Ma purtroppo nulla è bastato a salvargli la vita. Solo poche ore fa, Emma Marrone ha dedicato a lui un intero concerto. Tutti coloro che lo conoscevano artisticamente, hanno avuto un pensiero per lui. A partire da Riccardo Marcuzzo, suo rivale nella Sedicesima edizione di Amici. Nonostante i due non andassero molto d’accordo, si sono sempre stimati dal punto di vista professionale.

Mike Bird fu eliminato in semifinale, ma fuori dalla scuola di Amici, aveva continuato a cantare riscuotendo anche un grande successo. Era seguitissimo sui social. Quei social che ora si stanno riempiendo di lacrime e dolore. Secondo la famiglia che in questo momento è affranta da un lutto inimmaginabile, c’è stata poca attenzione alla situazione di Michele da parte del personale sanitario. La AUSL ha infatti avviato un’indagine interna.

Poche ore fa, prima che si diffondesse la notizia della sua morte, è cominciata a circolare una news secondo cui, il ricovero di Merlo fosse da addebitarsi al vaccino per il Covid cui il giovane si era sottoposto. La famiglia però è prontamente intervenuta a smentire questa fake news affermando che Merlo non aveva ancora ricevuto il vaccino.

Il papà di Mike è arrabbiato. Dice che il figlio prima del ricovero d’urgenza era entrato all’ospedale di Vergato in piena autonomia ma rimandato a casa perchè secondo i medici si trattava di una banale forma virale. La famiglia dice che il giovane lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe ben inteso. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia.

Nessuno lo ha però visitato. Se l’avessero fatto, si sarebbero accorti che aveva degli ematomi. Ora non resta che un audio che Michele Merlo ha mandato alla fidanzata e in cui si diceva arrabbiato perché nessuno aveva preso in considerazione il suo malessere fisico. Il padre ricorda che negli ultimi tempi il figlio era sempre stanco, non era più energico e attivo come una volta.

Noi ci stringiamo al dolore della famiglia e speriamo che presto sia fatta chiarezza su questa tragedia.

Voi seguivate Mike Bird? Cosa pensate della questione? A voi i commenti.

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo