Giancarlo Magalli Lascia I Fatti Vostri! Ecco chi lo Sostituirà!

Arriva l’addio definitivo di Giancarlo Magalli alla storica trasmissione I fatti Vostri! Nonostante inizialmente la notizia avesse il sapore di una fake news, oggi è arrivata la conferma! Ma chi sostituirà il conduttore? Ecco tutti i dettagli!

Giancarlo Magalli sta per dire addio alla storica trasmissione I Fatti Vostri al cui timone è stato per tanti anni! Anche se inizialmente questa sembrasse solo una fake news, ora arriva la conferma ufficiale. Mancherà a tutti la conduzione dell’iconico Magalli che è stato alla guida del programma dal 1991. Dopo 30 anni Magalli avrebbe deciso di sua sponte di abbandonare la trasmissione per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi. Per lui è infatti già in cantiere un programma nuovo, un game show in onda nella fascia pomeridiana sempre su Rai 2.

Non sappiamo ancora chi prenderà il posto di Magalli alla conduzione de I Fatti Vostri. Stanno cominciando già a circolare i primi nomi ma per il momento non abbiamo nessuna conferma ufficiale. Si mormora che potrebbero subentrare alla guida del programma, il giornalista Salvo Sottile o Umberto Broccoli. Il primo si occuperà degli spazi “storici” della trasmissione ed il secondo porterà alla luce i casi di truffa e affini che affliggono purtroppo ancora il nostro paese e di cui si è ottimamente occupato già in questa edizione del popolare varietà del mezzogiorno della seconda rete della Rai. Ma in ogni caso, i due non saranno soli. Accanto ai nuovi presentatori sarebbe infatti prevista anche la presenza di non una ma ben due figure femminili. Addio quindi al format solista e benvenuta alla conduzione di squadra!

Secondo le indiscrezioni riportate da TV Blog, al timone della nuova edizione de I Fatti Vostri, ad accompagnare i presentatori, arriveranno due donne a rafforzare il team di lavoro per la stagione 2021/2022. I due volti femminili saranno scelti tra personaggi preparati e con già esperienza televisiva alle spalle. Voci di corridoio parlano di Marisa Laurito, Gloria Guida, Veronica Maya e Monica Leofreddi come papabili coppie rosa al timone della trasmissione.

Dunque, una vera e propria rivoluzione a I Fatti Vostri che dopo l’addio di Magalli, si avvia verso una conduzione più sprint e soprattutto con una cospicua presenza femminile. Altra novità interessante per la nuova stagione, sarà la presenza di comiche. Emanuela Aureli, Gabriella Germani, Francesca Manzini, Francesca Reggiani e Teresa Mannino sono in lizza per il ruolo.

Nel frattempo Magalli si dice contento di aver condotto per un periodo di tempo così lungo una trasmissione che non ha mai smesso di riscuotere successo. In una recente intervista, il giornalista ha affermato che l’addio alla storica trasmissione de I Fatti Vostri, è stato piuttosto doloroso. Il programma e la squadra con cui ha collaborato per oltre un ventennio sono stati la sua seconda casa, una vera e propria famiglia professionale per lui. Dice poi di essere pronto ad esplorare nuovi format e programmi anche diversi da quelli fino ad ora condotti.

Ha infine confessato che si reputa una persona felice e con una carriera televisiva alle spalle molto lunga e di tutto rispetto. Confessa che arrivato ormai a 73 anni, tra qualche tempo non gli dispiacerebbe andare in pensione e godersi di più la famiglia e gli affetti che ha dovuto un po’ sacrificare per via della carriera.

Vi dispiace che Magalli non sarà più alla conduzione de I Fatti Vostri? Il format rinnovato che vedremo prossimamente vi convince? A voi i commenti!

Video Correlati