Abbandona la Rai e Diventa Prete! Ecco Chi è e Perché!

Arriva una notizia che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole! Dopo diversi anni alla guida di tanti programmi TV, un noto conduttore Rai ha cambiato completamente vita diventando prete! Ecco di chi si tratta e tutti i dettagli!

È di poche ore fa la notizia che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole! Un noto conduttore Rai è diventato prete! Stiamo parlando di Fabrizio Gatta. Il suo percorso di fede è cominciato qualche anno fa. Prima conduceva diverse trasmissioni televisive entrando tutti i giorni nelle case degli italiani. Oggi invece guida le anime dei fedeli nella sua nuova parrocchia.

Ebbene sì, Fabrizio Gatta è diventato sacerdote. Nella rubrica di Dagospia, a lume di candela, si è confermata l’indiscrezione che da qualche giorno aveva cominciato a circolare sul web. Fabrizio Gatta è stato un volto RAI per tantissimi anni. Ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori fino a quando si è accorto che il suo posto non era più la televisione. La Fede è stata più forte di tutto.

Da alcuni anni Gatta non è più in televisione, ha lasciato il piccolo schermo per dedicare la sua vita alla Fede. Dopo oltre vent’anni di televisione Fabrizio Gatta è diventato sacerdote. Il giornalista che ha lavorato per tantissimi anni in RAI è ritornato anche all’università. Ha infatti conseguito una laurea in teologia e oggi è parroco della città di Sanremo. Questa notizia sta facendo il giro del web ma lui non ha mai nascosto il suo cambiamento di vita. Anche sul suo profilo Twitter si legge una biografia davvero curiosa: “Giornalista. Ora in cammino.”

Fabrizio Gatta è un noto conduttore Rai nato nel 1963. Ha esordito su Rai 1 nel 1996 con il concerto dell’Epifania di cui ha condotto ben otto edizioni consecutive. Dal 1997 al 2002 ha fatto parte della squadra di Miss Italia. Ha poi condotto il dietro le quinte di Fantastica italiana e la festa della mamma insieme a Milly Carlucci. Durante la sua carriera televisiva ha presentato numerosi programmi insieme a diversi volti noti femminili come Manila Nazzaro e Roberta Capua.

Negli anni 2000 è stato il volto di alcuni collegamenti di Domenica In. Nel frattempo è stato anche al timone negli stessi anni di Linea verde e Linea bianca. Tra i suoi lavori televisivi per la RAI ci sono anche Torno sabato con Giorgio Panariello, Uno mattina e Rai Uno sport. Inoltre, per 13 anni consecutivi ha condotto la notte di Capodanno per Rai 1, lavorando anche per Rai International. Prima di abbandonare il piccolo schermo, ha dedicato il suo tempo agli ultimi impegni in televisione conducendo Lineablu dal 2002 al 2012, Uno mattina weekend linea verde e linea Verde estate.

L’ultima apparizione televisiva di Fabrizio Gatta risale al 2013. Dal 2014 il noto conduttore Rai è scomparso dalla TV per dedicarsi a un cammino sacerdotale. Ha conseguito brillantemente la laurea in teologia alla Pontificia università Gregoriana nel 2019. Oggi è un amatissimo sacerdote presso la diocesi di Sanremo.

In una recente intervista, Fabrizio Gatta aveva affermato che la sua vita lo aveva stancato e che aveva bisogno di rinascere. Il noto conduttore Rai non ha mai nascosto la sua fortuna. In un’intervista rilasciata a Credere nel 2013 aveva detto che tutte le ricchezze guadagnate nei lunghi anni trascorsi in televisione lo avevano impoverito spiritualmente. Da qui la decisione di cambiare completamente vita e di vivere un percorso spirituale di rinascita.

Vi ricordate di Fabrizio Gatta? Cosa pensate della sua nuova scelta di vita? A voi commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.