Caso Denise Pipitone: Piera Maggio in Lacrime a Mattino 5. Le Nuove Dichiarazioni!

Nell’ultima puntata di Mattino 5 si è tornati a parlare del caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara Del Vallo 17 lunghi anni fa. Nel corso della puntata, Piera Maggio, è intervenuta in diretta ringraziando la trasmissione condotta da Federica Panicucci. Le sue parole hanno commosso tutti, persino la conduttrice che non è riuscita a trattenere le lacrime. Nel frattempo, nuove dichiarazioni sono state annunciate in diretta. Ecco tutti i dettagli.

Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, è intervenuta in diretta a Mattino Cinque per commentare gli ultimi risvolti delle indagini sulla scomparsa della figlia. La donna si è raccontata a cuore aperto a Federica Panicucci, parlando anche di Piero Pulizzi, del figlio Kevin e di tutto il dolore che questa famiglia ha dovuto sopportare.

Per la prima volta Piera Maggio racconta di un compagno affettuoso e di un papà amorevole. Le parole di Piera per suo marito sono state dolcissime. La mamma di Denise Pipitone ha affermato che Piero Pulizzi è un papà che tutt’oggi ancora continua a soffrire anche se non si espone pubblicamente. Non è facile. Lui cerca di stare dietro le quinte e mantenere la distanza ma è sempre presente in tutto e dà un aiuto alla moglie per ogni cosa.

Federica Panicucci ha voluto sottolineare come il rapporto fra Piero Pulizzi e Piera Maggio sia caratterizzato dal reciproco sostegno. La mamma di Denise ha confermato che Piero è la sua unica forza e viceversa. Quando lui è giù le cerca di tirarlo su e lui fa lo stesso con lei. Ma la quotidianità, ammette Piera Maggio, non è affatto semplice perché si vive anche di rabbia e di dolore.

Non è facile affrontare la tragedia che purtroppo gli è capitata e gli ultimi tre mesi sono stati ancora più duri. Piera Maggio ha affermato che da ormai un po’ di tempo non trova pace e non è serena. Ha dichiarato di andare avanti solo perché deve farlo. Piera Maggio ha parlato poi di suo figlio Kevin, il fratello maggiore di Denise.

La mamma di Denise ha affermato che in questi anni si è parlato tanto di lei e del suo dolore ma nessuno si è mai interessato ai sentimenti di Kevin, cui è stata strappata la sorellina, la sua compagna di giochi. Piera dice che anche il ragazzo ha sofferto tanto per questa situazione. Dice che ha cercato di proteggerlo in ogni modo e che in parte ci è riuscita.  Ma Kevin ha avuto comunque una madre che ha dovuto lottare per cercare di riportare a casa una figlia che non si sa che fine abbia fatto.

Kevin, dice mamma Piera, è un ragazzo meraviglioso che ha compreso benissimo quello che è successo e che si è mostrato più maturo dei ragazzi della sua età. Riguardo invece la ricerca della bambina scomparsa nel 2004, Piera ha dichiarato che Denise si deve cercare viva e che la speranza è sempre l’ultima a morire.

Prima di salutare poi Federica Panicucci, in conclusione della puntata, Piera Maggio ha fatto delle dichiarazioni forti che hanno commosso tutti. La mamma di Denise ha voluto pubblicamente ringraziare la conduttrice di Mattino 5  e la sua redazione che hanno instancabilmente contribuito nelle ricerche aiutando a fare andare avanti le indagini.

Piera Maggio si è sfogata con Federica Panicucci dicendole che in questo periodo non è molto serena e che la scomparsa di una figlia è qualcosa che ti distrugge la vita. Federica Panicucci non è riuscita a trattenere l’emozione. Lei che è sempre così stoica e talvolta severa, questa volta non ha retto all’emozione.

Ha infatti affermato, la bionda conduttrice, che da madre può comprendere il dolore che un’altra mamma prova nel momento in cui un figlio viene strappato via alla sua famiglia così brutalmente. Rivolge poi delle parole di coraggio alla mamma di Denise Pipitone dicendole di non abbattersi e di non mollare perché Denise deve continuare ad essere cercata.

Voi cosa pensate delle parole di Piera Maggio? Avete visto la puntata di Mattino 5? A voi commenti!

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo