Meteo Weekend: Previsioni Del Tempo Per il 26 e 27 Giugno 2021!

Un nuovo weekend sta per arrivare! L’estate è finalmente iniziata non solo sul calendario con l’arrivo del 21 giugno, ma anche con il caldo afoso che in questi giorni ha colpito un po’ tutta l’Italia! Ma cosa ci riserverà il cielo questo fine settimana? Scopriamolo insieme!

Il caldo estivo è cominciato solo da qualche giorno, eppure già in tanti non vedono l’ora che finisca. In questi giorni, da Nord a Sud, le temperature nel Belpaese sono state piuttosto elevate. Caldo afoso e alta umidità soprattutto al Centro – Sud con temperature intorno ai 38 °. Leggermente più basse al Nord. Ma questo weekend invece? Che temperature ci aspettano?

Ci sono novità in vista del prossimo weekend. La grande ed eccezionale calura potrebbe avere i giorni contati o quanto meno subire una breve tregua, specie su alcune regioni. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma una goccia fredda in discesa dal Nord Europa potrebbe minacciare in qualche modo l’anticiclone africano e di conseguenza cambiare le sorti del tempo atteso per il fine settimana.Eccole nei dettagli!

SABATO 26 GIUGNO 2021

Nord:  A nord – ovest, bel tempo per l’intera giornata. Locali annuvolamenti potranno interessare le Alpi occidentali con isolati piovaschi. Temperature stazionarie con massime comprese tra 28° e 32°. Alta umidita, intorno al 45%. Al nord est, tempo sereno con ampie schiarite e temperature elevate intorno ai 33°.
Centro sul tirreno: Sole prevalente al mattino. Al pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità con locali temporali in Appennino, sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 29° e 33°. Sull’adriatico: sereno sui litorali, temperature in aumento che sfioreranno i 34°.
Sud Sul tirreno: Sole prevalente per l’intera giornata fatta eccezione per il passaggio di velature al mattino. Temperature in calo con massime comprese tra 33° e 38°. Sull’adriatico: tempo sereno e alte temperature che toccheranno i 34°. Sulle isole maggiori: tempo soleggiato e alte temperature ovunque.

DOMENICA 27 GIUGNO 2021

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Piogge di forte intensità sulle Alpi occidentali, Coperto con pioggia moderata sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Dolomiti, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Sereno sulla capitale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Sereno sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul cagliaritano e su interne sarde, Sereno altrove.

Voi cosa farete questo weekend estivo? In che località vi trovate? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Giorgia Travolta Dal Lutto

Dramma Nel Mondo Della Musica: Giorgia Travolta Dal Lutto!

Il mondo della musica è in lutto. E' scomparso il noto musicista che ha collaborato per una vita intera con la celebre cantante Giorgia!