Amici: Sangiovanni si Confessa a Cuore Aperto!

Sangiovanni, il cantante dell’ultima edizione di Amici si confessa in un’intervista davvero emozionante. Il giovane racconta il suo passato da bullizzato, del periodo di depressione e della psicoterapia. Ecco tutti i dettagli.

Sangiovanni, ex allievo di amici di Maria De Filippi, ha rilasciato un’ emozionante intervista al settimanale TV sorrisi e canzoni. Il giovane si è confessato a cuore aperto, parlando di un periodo molto buio della sua vita e raccontando di anni difficili prima del grande successo.

Oggi Sangiovanni è felice accanto alla sua Giulia. Ma prima di trovare questa pace e questo equilibrio, il cantante ha vissuto un periodo della sua vita davvero molto turbolento. Il periodo più drammatico risale agli ultimi anni di scuola, quando il ragazzo è stato vittima di bullismo.

A salvarlo, la musica. Sangiovanni che aveva sempre scritto, ma mai cantato in pubblico, racconta di come è nato il suo primo pezzo. Dopo una serata non proprio idilliaca trascorsa con una ragazza, il giovane cantante non riesce ad addormentarsi. Decide così di buttare su carta tutti i suoi pensieri, le sue ansie e le sue paranoie. Nascerà così la sua prima canzone. Sangio, come è affettuosamente chiamato, capisce che la musica può essere la sua unica valvola di sfogo, l’unica arma a disposizione per combattere l’ansia e la depressione.

Il ragazzo confessa di aver vissuto attimi davvero bui nella sua vita. Racconta di un periodo di forte depressione e di come sia stato necessario andare in psicoanalisi. Confessa anche di aver fatto uso di farmaci per cercare di risollevare l’umore. Ma da dove proveniva tutta questa ansia che ha divorato per anni il mondo interiore di Sangiovanni? Perché un giovane così talentuoso ha vissuto un momento così buio? È proprio il cantante a svelare la verità.

Il luogo in cui hanno avuto inizio i suoi problemi è la scuola. Quella che sarebbe dovuta essere il luogo per eccellenza di protezione e di crescita dei ragazzi, è diventata per lui un incubo. Il cantante descrive gli anni scolastici come un vero e proprio inferno. Sono gli anni in cui è stato vittima di bullismo, di insulti e minacce.

Ma a ferirlo non sono stati soltanto i compagni ma anche e soprattutto i professori. Sangio ricorda come nessuno lo abbia mai stimolato ad andare avanti. Ricorda di essere stato mortificato da chi invece avrebbe dovuto solo spronarlo. Il giovane dice che nessuno dei suoi professori ha mai creduto in lui, che tutti gli dicevano che nella vita non avrebbe mai combinato nulla di buono. E la musica ha rappresentato in questo senso il suo riscatto.

Oggi Sangiovanni è amatissimo dal pubblico, soprattutto, dai più giovani. Le sue canzoni passano su tutte le radio principali e la sua carriera è davvero in ascesa. Oggi è sereno però anche grazie a Giulia, l’amore incontrato nella scuola di Maria De Filippi. Giulia è molto simile a lui. Il cantante ha dichiarato in una recente intervista, che la ragazza è stata l’unica in grado di comprendere appieno il suo mondo così emblematico, così ermetico.

Ora che il talent è finito e che ciascuno di loro ha i propri impegni lavorativi, Giulia e Sangiovanni non riescono a viversi come vorrebbero. La distanza e il lavoro non bastano però ad affievolire il loro amore. Appena possono, infatti, i due giovani si concedono delle giornate solo ed esclusivamente per loro, lontano da tutto e tutti.

Cosa ne pensate di Sangiovanni? Vi piace? A voi commenti!

Guarda Anche...

Grande Emozione a Sanremo: Giovanni Allevi Commuove il Pubblico!

Grande Emozione a Sanremo: Giovanni Allevi Commuove il Pubblico!

A Sanremo 2024 Giovanni Allevi ha emozionato il pubblico dell’Ariston ed i telespettatori con il racconto toccante della sua malattia. #sanremo2024 #giovanniallevi