Pier Silvio Berlusconi Svela la Verità Sull’Addio di Alessia Marcuzzi!

Dopo l’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in qualità di rappresentante della rete del Biscione, ha deciso di rompere il silenzio e spiegare come stanno realmente le cose. Ecco tutti i dettagli!

Poche ore fa sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2021/2022. Come anticipato nei giorni scorsi, per Alessia Marcuzzi non ci sarà nessun programma targato Mediaset. La dolce Pinella già ieri aveva anticipato i vertici di Cologno Monzese e comunicato la sua decisione di dire addio all’azienda dopo 25 anni di onorato servizio.

Sulla questione, si è voluto esprimere Pier Silvio Berlusconi, spiegando alcuni dettagli inediti. Secondo Pier Silvio, è stata la conduttrice delle iene a decidere di abbandonare la rete del Biscione. I fattori che hanno convinto Alessia Marcuzzi a dire addio a Mediaset, sono diversi . Il primo riguarda sicuramente la questione economica.

Il rampollo di casa Berlusconi ha tenuto però a fare dei chiarimenti. Pier Silvio ha specificato di avere grandissimo affetto nei confronti di Alessia Marcuzzi. Ha affermato che è stata lei a voler lasciare l’azienda. Ha anche detto che per loro Alessia è un’ ottima conduttrice e che piace tanto al pubblico. Passa poi a parlare della questione contrattuale.  L’imprenditore afferma che Mediaset non è più solita fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda.

Dice infatti che Mediaset ha deciso di fare contratti solo a chi ha prodotti in onda. Alessia si è ritrovata senza un prodotto. Detto in parole più semplici, la Marcuzzi non ha un programma da condurre e quindi niente stipendio. Secondo quanto affermato dunque da Pier Silvio Berlusconi, Alessia non è stata tagliata fuori dall’azienda di Cologno Monzese. Diverse offerte le sono arrivate dai vertici come la conduzione di Scherzi a parte e Scene da un matrimonio.

Ma sembra che in entrambi i casi, lei abbia detto no. D’altra parte, Mediaset pare che non abbia fatto salti mortali per trattenerla o per affidarle dei programmi che più si adattassero alle sue corde. Così arriva l’addio. Davide Maggio, sul suo sito specializzato in gossip e  retroscena televisivi, parla di un compromesso economico non raggiunto.

Secondo Davide Maggio, Alessia Marcuzzi e Mediaset sarebbero giunti a un divorzio lavorativo per motivi economici. Le era stato proposto condurre Scene da un matrimonio, ma lei avrebbe chiesto troppi soldi. Inoltre, pare che Silvio Berlusconi non sapesse della sua intenzione di dire addio a Mediaset, notizia che avrebbe appreso anche lui dai social.

Sempre in confidenza, Pier Silvio Berlusconi ha specificato che la televisione ha bisogno anche di volti nuovi . Ecco quindi che a partire dalla prossima stagione televisiva vedremo Anna Tatangelo alla conduzione di Scene da un matrimonio, programma che se la dovrà vedere con Domenica In di Mara Venier. Inizialmente saranno registrate 8 puntate poi, se il programma sarà di gradimento del pubblico si procederà con la registrazione delle ultime due.

Chiusura invece definitiva per Domenica live e Live- non è la D’Urso. La bella Barbarella nazionale tornerà a settembre per il momento, solo con Pomeriggio 5 in un minutaggio molto probabilmente ridotto. A partire poi dalla metà del 2022 la conduttrice partenopea dovrebbe essere al timone di una nuova edizione dello show dei record. Che cosa ne sarà invece del futuro professionale di Alessia Marcuzzi per il momento, ancora non è dato saperlo. Per adesso, la bella conduttrice delle iene ha deciso di godersi la sua famiglia.

Cosa pensate delle parole di Pier Silvio Berlusconi? E dell’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.