Mediaset: Arrivano Due Nuovi Programmi!

Mediaset: nonostante sia estate, sulle reti del Biscione iniziano due nuove trasmissioni interamente dedicate all’informazione. Ecco quali sono e chi sarà alla loro conduzione.

Nonostante la stagione estiva sia ormai iniziata da parecchio tempo, Mediaset ha deciso di far andare in onda due nuovi programmi a partire dal 26 luglio. Queste due trasmissioni tratteranno prevalentemente di attualità e saranno condotte da due volti femminili molto noti all’interno dell’azienda. Ecco di che si tratta.

Mediaset: al posto di Mattino Cinque andrà in onda Morning News!

Uno dei primi programmi destinati a debuttare su Canale 5 è Morning News. Dall’inizio dell’estate subito dopo la sospensione di Mattino Cinque, Mediaset aveva trasmesso diversi documentari che trattavano di animali ed ambiente, anche in replica. Adesso, si è deciso di sostituirli con un programma nuovo di zecca, mai andato prima. Si tratta proprio di Morning News che sarà condotto da Simona Branchetti, già molto conosciuta dai telespettatori Mediaset poiché, molto spesso, c’è proprio lei a condurre il telegiornale. Morning News è un talk show a tutti gli effetti che tratterà argomenti di attualità di vario genere, e la cui messa in onda è prevista dalle 8,45 fino alle 11. La trasmissione, di conseguenza, prende il posto a tutti gli effetti di Mattino Cinque, che ovviamente tornerà ad andare in onda regolarmente durante la stagione autunnale. A seguire, immediatamente dopo, ci saranno le puntate di Forum. La Branchetti è particolarmente apprezzata dal pubblico, dato che ha iniziato a lavorare nel 2005 come giornalista. Per un periodo, ha anche lavorato per SkyTg24.

Mediaset: su Rete Quattro debutta Controcorrente!

Il secondo programma che andrà in onda durante questo periodo è stato invece assegnato a Rete Quattro. Esattamente come Morning News, la regia sarà invece affidata a Videonews, probabilmente perché entrambi i programmi trattano soltanto di informazione. Alla sua conduzione ci sarà Veronica Gentili, un altro volto che non è affatto nuovo ai telespettatori. Al contrario, la Gentili ha già condotto molto a lungo Stasera Italia, ed ora torna in prima serata, tutti i lunedì, con Controcorrente. Molto probabilmente questa trasmissione seguirà lo stile delle altre trasmissioni di attualità di Rete Quattro, ed avrà in studio diversi opinionisti come in un vero talk show. Anche in questo caso, però, si tratterà soltanto l’argomento dell’attualità e dell’informazione. Veronica Gentili è nota al pubblico anche per le sue svariate esperienze televisive in qualità di opinionista. La conduttrice ha partecipato molto spesso a L’aria che tira, Coffee break, Piazzapulita su La 7, ma anche a Dalla vostra parte su Rete Quattro. In diverse occasioni si è anche dedicata al ruolo di attrice, soprattutto in Come te nessuno mai, Third person e Provaci ancora prof!. La Gentili è iscritta all’albo dei giornalisti ormai dal 2015. Non resta che aspettare di vedere come reagiranno i telespettatori ai nuovi programmi e se riscuoteranno il successo che ci si aspetta.

Voi che cosa ne pensate? Seguirete questi nuovi programmi e siete d’accordo con la scelta delle conduttrici? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.