Sanremo 2022: Le Novità Del Festival!

Sanremo 2022: la 72esima edizione del Festival si avvicina ed è stato finalmente confermato che Amadeus ne sarà il conduttore. Quest’ultimo ha già manifestato tutta la sua gioia ed il suo entusiasmo. Ecco le novità sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2022!

Si avvicina sempre di più la nuova edizione del Festival di Sanremo. Di conseguenza, è finalmente arrivata l’ufficialità per quanto riguarda la conduzione. Dopo tanti dubbi da parte di Amadeus, quest’ultimo ha accettato, tornando così al timone della manifestazione canora per il terzo anno consecutivo.

Sanremo 2022: confermata la conduzione di Amadeus!

Dall’1 al 5 febbraio 2022 andrà in onda la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus, lo scorso anno, aveva sostenuto di non avere intenzione di tornare alla conduzione della manifestazione, anche perché molto stancante. In tanti hanno pensato che quindi non ci sarebbe stato un suo ritorno, ma con il passare dei mesi la posizione del conduttore si è ammorbidita. Qualche tempo fa, infatti, Amadeus aveva dichiarato di non essere quel tipo di persona che rifiuta quando gli viene proposto qualcosa. In questo modo, aveva lasciato uno spiraglio alla possibilità di tornare a condurre Sanremo. Effettivamente, così è stato, ed è arrivata l’ufficialità proprio nelle ultime ore. Per il terzo anno consecutivo, e dopo aver condotto edizioni particolarmente difficili a causa dell’emergenza sanitaria, Amadeus tornerà a condurre il Festival. A quanto pare, l’obiettivo del conduttore sarebbe quello, per quest’anno, di condurre un’edizione senza nessuna restrizione. Era ciò che ci si augurava anche per il Festival di Sanremo 2021, ma purtroppo alla fine anche in questo caso il pubblico non era presente.

Sanremo 2022: le parole di Amadeus dopo la riconferma!

È stato proprio Amadeus a comunicare la notizia del suo ritorno alla conduzione del Festival di Sanremo. Il conduttore si è detto felicissimo e ha sottolineato di non vedere l’ora. L’obiettivo di Amadeus è anche quello di arrivare ad intraprendere una direzione di innovazione per la Rai. Anche Stefano Coletta ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il sì di Amadeus. Infatti, a suo dire, il progetto musicale portato avanti dal conduttore ha cambiato lo stile del Festival, rendendolo più moderno. E a quanto pare, le scelte fatte da Amadeus sono state una garanzia di successo. Basti pensare ai Maneskin, che dopo aver vinto il Festival di Sanremo hanno trionfato anche all’Eurovision Song Contest, ottenendo molto successo in ogni parte del mondo. E lo stesso si può dire di Fai Rumore di Diodato. Per quanto riguarda il co-conduttore, ancora non ci sono notizie in merito. Sembra che l’intenzione di Amadeus sia quella di riavere al suo fianco Fiorello, ma al momento quest’ultimo non ha né accettato né rifiutato. Per il momento resta quindi questo dubbio, giudicato importante da molti, dato che Fiorello è stato una grande spalla nelle ultime edizioni, anche nei momenti più complicati da gestire, come quello tra Bugo e Morgan.

Voi che cosa ne pensate? Siete felici che Amadeus tornerà a condurre il Festival o avreste voluto un altro al suo posto? A voi i commenti!

Video Correlati