Albano Carrisi Alla Guida di Un Nuovo Programma!

Albano Carrisi ha recentemente subito la delusione di essere stato escluso dalla giuria di The Voice Senior. Per lui, però, arriva la possibilità di condurre una trasmissione Rai. Ecco di che si tratta e quando lo vedremo…

Albano è stato protagonista di The Voice Senior, sulla Rai. Il noto cantante faceva parte della giuria ma, secondo quanto è trapelato, ormai non sarà più presente. Al suo posto è stata preferita Orietta Berti, al culmine della sua popolarità dopo il Festival di Sanremo. Carrisi, però, è stato scelto per la conduzione di un altro programma sulle reti Rai.

Albano Carrisi condurrà la Notte della Taranta 2021!

La Notte della Taranta va in onda tutti gli anni sulla Rai. Si tratta della serata conclusiva del festival che vuole celebrare la musica salentina e tutte le contaminazioni più recenti. Lo scorso anno, nell’edizione 2020, il pubblico non era presente, mentre quest’anno dovrebbe esserci, dato il miglioramento dell’emergenza sanitaria. L’evento musicale si terrà a Melpignano e come ogni anno c’è bisogno di un conduttore che se ne occupi. Secondo quanto riferito a TvBlog, la scelta è ormai ricaduta su Albano Carrisi. Quest’ultimo non ha più impegni televisivi, dato che non ci sarà più nella giuria di The Voice Senior. Albano prenderà il posto di Sergio Rubini, che era stato il conduttore dello scorso anno, e sarà affiancato anche da altre celebrità e da volti noti nel mondo della musica. Ci sarà infatti il direttore d’orchestra Enrico Melozzi, ma in qualità di maestro concertatore sarà presente anche Madame. La giovane cantautrice vicentina sta riscuotendo numerosi successi, non soltanto grazie al brano Voce portato al Festival di Sanremo, ma anche grazie al singolo Marea, che sta diventando un vero e proprio tormentone. Albano dovrà destreggiarsi anche tra gli ospiti internazionali. Al momento è stata confermata la presenza di Patti Smith, molto amata in Italia e diventata popolare con la sua hit Because The Night. A quanto pare, però, l’intenzione è quella di ospitare altri cantanti provenienti da altre aree del mondo e quindi potrebbero esserci altri nomi da svelare successivamente. Rai 1 trasmetterà in differita il concerto, che avrà luogo il 28 agosto (ma andrà in onda in un secondo momento). A tutti i partecipanti sarà richiesto il green pass, e dunque la vaccinazione contro il Covid-19 oppure un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Albano Carrisi non sarà più giudice di The Voice Senior!

Probabilmente, l’amatissimo Albano Carrisi ha potuto accettare quest’incarico non dovendo più occuparsi di ricoprire il ruolo di giudice in The Voice Senior. Infatti, secondo le indiscrezioni che sembrano essere sempre più certe, Orietta Berti prenderà il suo posto. La produzione avrebbe quindi preferito la cantante di Mille a Carrisi. Quest’ultima, intervistata subito dopo le prime voci sul suo ingresso nella giuria di The Voice Senior, ha fatto sapere di non aver firmato ancora alcun contratto. Ciononostante, Orietta ha confermato di aver ricevuto questa proposta e di avere intenzione di accettare, essendo assolutamente intenzionata ad iniziare questa esperienza. La Berti però ha voluto sottolineare che non sapeva che sarebbe andata a prendere il posto di Albano, e che questa cosa l’ha fatta rimanere molto male. Orietta immaginava di aggiungersi ed ha voluto ribadire che Albano è un suo carissimo amico. Lo stesso cantante pugliese ha poi fatto sapere, in un’intervista a Nuovo Tv, il suo punto di vista sull’accaduto. Carrisi ha confermato di esserci rimasto male, dato che la sua idea fino a poco tempo fa era quella di ripetere l’esperienza anche quest’anno. Albano, però, ha spiegato che se la direzione ha deciso così lui non può fare niente altro che accettarlo. Allo stesso tempo, immagina che ci sia una buona ragione anche se non gli è stata riferita, e non può sapere quale sia. Albano ha fatto sapere che anche la figlia Jasmine, che lo affiancava, è dispiaciuta, ma essendo giovane e piena di voglia di fare avrà tante altre opportunità. Per Carrisi ne è già arrivata un’altra, quella della Notte della Taranta.

Voi che cosa ne pensate? Vi farà piacere vedere Albano in questa veste di conduttore? A voi i commenti!

Video Correlati