Slitta Mattino 5: Federica Panicucci Non la Prende Bene!

Morning News, il programma condotto da Simona Branchetti, verrà prolungato di 15 giorni. Al contempo, Mattino Cinque slitterà e non inizierà i primi di settembre come previsto. Ecco che i dettagli!

Come ogni anno durante l’estate, Mattino Cinque è andato in pausa e Federica Panicucci si è concessa le meritate vacanze. Questa volta, però, Mediaset ha deciso di continuare a dare spazio all’informazione, mandando in onda durante le mattinate estive Morning News. A quanto pare, ora questo programma avrebbe avuto maggiore successo di Mattino Cinque, e l’intenzione è quindi quella di prolungarne la durata.

Morning News prolungato: Mattino Cinque slitta di 15 giorni!

Morning News sta facendo compagnia ai telespettatori da molto tempo. Il programma è condotto da Simona Branchetti, volto noto del telegiornale, che in questo modo informa ogni mattina i telespettatori sui vari avvenimenti. Il successo della trasmissione è stato piuttosto inaspettato, in considerazione anche del periodo dell’anno in cui è andata in onda. La cosa sarebbe stata particolarmente apprezzata dai vertici Mediaset e, come rivelato da Dagospia, sarebbe stata presa una decisione molto importante in merito. Il giornale web di Roberto D’Agostino ha infatti rivelato che Mattino Cinque slitterà di ben 15 giorni rispetto alla data inizialmente prevista. Salvo ulteriori cambiamenti, quindi, la messa in onda della trasmissione di Federica Panicucci e Francesco Vecchi dovrebbe avvenire il 20 settembre, e non il 6, come inizialmente si credeva. Secondo le indiscrezioni, questo è dovuto al successo di Simona Branchetti e del suo Morning News. Si è trattato di un evento inaspettato, considerando che il programma era un esperimento a tutti gli effetti e che, allo stesso tempo, Morning News viene realizzato a costo zero. Per tale ragione si è deciso di dare ulteriore spazio, e cè già chi ipotizza che in futuro tale trasmissione potrebbe prendere il posto di quella di Federica Panicucci. In ogni caso, è una grande soddisfazione per Simona Branchetti, che riceve in questo modo una sorta di promozione. Tale scelta, però, potrebbe rientrare anche nella volontà di Piersilvio Berlusconi di concentrarsi sull’informazione. Una decisione che ha già ‘penalizzato’ altri programmi, come quelli di Barbara D’Urso.

Morning News: Piersilvio Berlusconi contro i programmi di infotainment!

La scelta di prolungare Morning News a scapito di Mattino Cinque, infatti, non ha a che fare soltanto con il successo che la trasmissione di Simona Branchetti è riuscita ad ottenere. Infatti, rientra tutto in un progetto di Piersilvio Berlusconi. Al momento di annunciare i palinsesti, infatti, quest’ultimo ha spiegato di voler ormai limitare i programmi di infotainment. Si tratta di quelle trasmissioni che mescolano al cronaca nera a quella rosa e al gossip. Proprio per questo motivo sono stati eliminati quasi tutti i programmi di Barbara D’Urso, ossia Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, mentre è stato mantenuto Pomeriggio Cinque, che però appunto dovrà trattare soltanto l’argomento della cronaca. Piersilvio Berlusconi aveva spiegato che, secondo il suo punto di vista, alla fine di un periodo così difficile come quello del Covid-19, non c’è più necessità di questo genere di programmi che non hanno più senso. Mediaset vuole puntare sull’informazione pura, che non vuole intrattenere, e per questo Morning News è perfetto. Lo stesso non si può dire, però, di Mattino Cinque, che seguiva uno stile molto somigliante a quello di Barbara D’Urso. Infatti, anche in questo caso venivano mescolate cronaca e gossip. Non è da escludere che, quindi, anche Mattino Cinque sia la prossima ‘vittima’ del nuovo stile deciso da Mediaset, anche se sembra difficile che venga sospeso. Probabilmente sarà imposto un cambiamento, come accaduto per Pomeriggio Cinque. La cosa, però, potrebbe non piacere a Federica Panicucci, che si occupava principalmente dell’aspetto del gossip.

Voi che cosa ne pensate? Credete che sia giusto prolungare Morning News e posticipare l’inizio di Mattino Cinque, o preferivate vedere da subito il programma di Federica Panicucci? A voi i commenti!

Video Correlati