Barbara D’Urso e le Novità di Pomeriggio Cinque!

Pomeriggio Cinque sta per tornare e, con un nuovo spot pubblicitario, è stata confermata anche la data d’inizio. Ecco gli orari e tutti i cambiamenti del programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso!

Pomeriggio Cinque sta per tornare, dopo la sospensione di tanti programmi di Barbara D’Urso. È ormai apparso chiaro a tutti che l’intenzione di Mediaset sia quello di rivoluzionare molte trasmissioni, non mescolando più il gossip alla cronaca. Per questo motivo, anche Pomeriggio Cinque cambierà.

Pomeriggio Cinque: confermata la data d’inizio!

Con una pubblicità, è stata finalmente confermata la data d’inizio di Pomeriggio Cinque. Probabilmente si tratterà di una delle prime trasmissioni appartenenti al palinsesto autunnale ad aprire i battenti. Infatti, salvo ulteriori cambiamenti, Barbara D’Urso dovrebbe tornare al timone del programma a partire da lunedì 6 settembre. L’orario di messa in onda non è stato comunicato, e non era presente neppure all’interno della pubblicità. Dal momento che, almeno per ora, la volontà di Mediaset sembrerebbe essere quella di portare avanti la soap opera turca Love Is In The Air, Pomeriggio Cinque potrebbe iniziare un po’ più tardi del solito. La D’Urso potrebbe andare in onda dalle 17:30, chiudendo i battenti alle 18:40, poco prima dell’inizio dei quiz show del preserale. Bisogna considerare che ben presto subentreranno, nel pomeriggio, anche i daytime dei reality e di Amici. Per questo motivo, è stato necessario spostare leggermente Pomeriggio Cinque, altrimenti non sarebbe stato possibile continuare con le soap. Come in molti hanno notato sul web e non solo, anche lo stile della pubblicità è più sobrio e molto diverso da quello degli anni passati. Infatti, nello spot viene mescolata la voce della D’Urso a quella di una voce fuori dal campo e, in sovrimpressione, compaiono le scritte “Informazione e cronaca”, “Costume e società”, “Attualità ed esclusive”. Ovviamente si tratta di un cambiamento rispetto alle pubblicità in cui la D’Urso era la protagonista assoluta ed interpretava vari ruoli in maniera divertente. In ogni caso, anche le scritte in sovrimpressione fanno dedurre che non ci sarà nessuna parte legata al gossip o all’intrattenimento.

Pomeriggio Cinque: le novità del programma!

Una volta confermata la data di messa in onda, continuano a trapelare dettagli sul nuovo Pomeriggio Cinque. Il cambiamento fondamentale riguarda proprio l’assenza del gossip. Come già è stato preannunciato, infatti, il talk show di Barbara D’Urso cancellerà completamente il suo lato divertente e ‘trash’. A metà puntata non si inizierà a parlare di gossip, intrattenimento e neppure dei reality attualmente in onda, ma si continuerà a trattare l’argomento della cronaca e dell’attualità. Uno stile, secondo Piersilvio Berlusconi, da privilegiare rispetto a quello dell’infotainment adottato finora, che mescolava la cronaca all’intrattenimento. In ogni caso, come annunciato dalla stessa D’Urso, non mancheranno gli argomenti con i suoi classici timbri. Si parlerà quindi di violenza contro le donne, di telecamere negli asili e nelle case di riposo, e di lotta all’omofobia, come è nello stile della conduttrice. Non si sa ancora se potrà essere mantenuto il timbro “Con il vostro cuore”, in cui venivano aiutate e sostenute persone in situazioni di disagio. L’addio agli opinionisti sembra essere invece confermato sotto ogni punto di vista. Non essendoci la parte dedicata al gossip, non ci sarà neppure quella degli scontri e dei commenti con la presenza degli opinionisti. Si tratta di una perdita importante per il programma, che in parte si reggeva proprio su questo. Ancora non si sa se gli opinionisti saranno presenti in vesti più sobrie, allo scopo di esprimere le loro opinioni sull’attualità e la cronaca. Al di là di questo, intanto, resta confermata l’assenza totale di Domenica Live e di Live – Non è la D’Urso. Al suo posto, di pomeriggio, assisteremo al raddoppio di Verissimo, che andrà in onda anche la domenica, e a Scene da un Matrimonio, condotto da Anna Tatangelo.

Voi che cosa ne pensate? Apprezzate i cambiamenti riguardanti Pomeriggio Cinque o avreste voluto tutto come prima? A voi i commenti!

Video Correlati