Temptation Island Chiude Per Sempre: Ecco Perché!

Temptation Island, il celebre reality prodotto dalla Fascino, non andrà più in onda a causa di un problema legato ai diritti televisivi. A quanto pare, sarebbe già in cantiere un programma estivo che possa sostituirlo… Scopriamo di più!

Temptation Island è l’amato docu-reality dei sentimenti che va in onda ogni estate su Canale 5. Da molti anni è ormai una tradizione e i concorrenti che vi partecipano diventano anche dei volti noti della televisione. Tutto questo, però, potrebbe finire a partire dal prossimo anno. A quanto pare, infatti, l’amato programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi non andrà più in onda.

Temptation Island: il programma non andrà più in onda!

Da ormai molti anni va in onda ogni estate Temptation Island. Il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha lanciato anche molti personaggi famosi, che poi hanno preso parte al Grande Fratello Vip o ad altri reality. Gli ascolti del programma prodotto dalla Fascino sono sempre stati ottimi, al punto da farne una versione autunnale, Temptation Island Vip, per qualche anno. Ora, però, tutto questo potrebbe essere definitivamente finito. Secondo quanto rivelato da TvBlog, infatti, il 2021 potrebbe essere stato l’ultimo anno in cui la trasmissione è andata in onda. La motivazione della sospensione non è legata, ovviamente, al mancato successo, ma soltanto ad una questione di tipo pratico. Infatti, Temptation Island nasce dall’accordo tra la Fascino (posseduta al 50% da Maria De Filippi ed al 50% da Mediaset), e tra Banijay, che possiede i diritti internazionali del programma. Per quanto riguarda i prossimi anni, quindi, non è stato raggiunto un accordo. Ciò significa che, per una questione di diritti televisivi, Temptation Island non potrà più andare in onda. La cosa, ovviamente, non farà piacere ai tantissimi telespettatori che seguono la trasmissione, ma potrebbe esserci una sorpresa per loro. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, la Fascino e Maria De Filippi starebbero già pensando ad uno show da mandare in onda durante la stagione estiva, che possa sostituire a tutti gli effetti Temptation Island. Infatti, potrebbe anche assomigliargli molto.

Temptation Island: un nuovo programma lo sostituirà!

Tutte le indiscrezioni, infatti, fanno pensare che sia già in cantiere un’altra trasmissione che possa sostituire Temptation Island. A quanto pare, già da anni era in cantiere una trasmissione che poi non è mai andata in onda. All’interno di quest’ultima, le protagoniste sarebbero state delle coppie, proprio come accade con l’altro reality. Tale programma si chiamerebbe Ultima Fermata e, negli ultimi anni, era stato deciso di affidarne la conduzione a Stefano De Martino. Per una serie di ragioni, poi, il programma non era mai andato in onda e il progetto non aveva mai visto la luce. L’intenzione di Maria De Filippi sarebbe quella di occuparsi della produzione della conduzione e non della conduzione, esattamente come accaduto negli ultimi anni. Secondo quanto trapelato, l’obiettivo sarebbe quello di creare una trasmissione praticamente identica a Temptation Island, con un nome diverso e magari qualche regola differente. La cosa non dovrebbe essere troppo difficile, perché i diritti di produzione del reality appartengono proprio alla Fascino, mentre solo quelli internazionali sono di Banijay. Sempre secondo TvBlog, Maria De Filippi vorrebbe mettere in piedi un’operazione simile a quella risalente ai tempi di Italia’s Got Talent. A quei tempi, il talent passò a Sky e Tv 8, così la conduttrice diede vita ad una sorta di suo surrogato, ovvero Tu si que vales. Potrebbe ripetersi un’operazione del genere, ma a quanto pare né Mediaset né la De Filippi hanno intenzione di rinunciare completamente ad una trasmissione di successo come Temptation Island. Si risolverà il problema dei diritti, probabilmente, cambiando leggermente la trasmissione.

Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per la probabile chiusura di Temptation Island e secondo voi ci sarà presto un altro programma che possa sostituirlo? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Isola: Benigno Rompe Il Silenzio. Le Scottanti Dichiarazioni Dopo La Squalifica!

Francesco Benigno Cacciato Dall’Isola Dei Famosi! Lui Non Ci Sta e Replica!

Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei famosi. Lo ha reso noto poche ore Mediaset, con un comunicato ufficiale dove però non viene specificato il motivo della cacciata. Si parla di violazione del regolamento ma nulla di più. Quindi bisognerà attendere la nuova puntata per saperne di più. Nel frattempo l'attore, rientrato in possesso del telefono e dei social, ha pubblicato un video molto duro nei confronti del programma. Insomma, la situazione è tutt'altro che serena. Ecco tutti gli aggiornamenti!