Papa Francesco Non Si Dimette: La Replica Del Santo Padre!

Papa Francesco in queste ultime ore ha rilasciato una intervista ad una radio spagnola, dove ha raccontato alcuni retroscena riguardanti l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto lo scorso luglio. Da quanto si apprende, il Pontefice avrebbe dichiarato di essere stato salvato da un infermiere, bollando come fake news le voci che lo volevano prossimo alle dimissioni. Vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Papa Bergoglio confessa di essere vivo grazie ad un infermiere

Lo scorso luglio i fedeli di tutto il mondo sono stati in apprensione a causa delle salute del Pontefice, ricoverato per qualche giorno al Policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico al colon. Operazione perfettamente riuscita e che ha fatto tirare un sospiro a tutti. Papa Bergoglio, in queste ultime ore, è tornato a parlare di quanto accaduto e lo ha fatto in una trasmissione radiofonica spagnola. L’intervista integrale andrà in onda i primi di settembre, ma già cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su ciò che papa Francesco ha dichiarato al suo interlocutore. Inevitabili le domande sul suo stato di salute ed a cui il Pontefice ha risposto con la sua solita ironia. In riferimento all’intervento chirurgico, ha raccontato di come sia stato un infermiere a salvargli la vita e pertanto non ha perso tempo per ringraziare tutta la categoria. Bergoglio ha poi menzionato anche un altro episodio accaduto nel lontano 1957, quando anche in quel caso, fu un infermiere a salvarlo. Quella volta fu una polmonite a ridurlo in fin di vita, tanto che gli dovettero asportare parte del polmone destro. Per la seconda volta dunque, il Pontefice è stato salvato da un infermiere.

Papa Francesco rassicura i fedeli: niente dimissioni!

Per quanto riguarda l’intervento al colon avvenuto i primi di luglio, papa Francesco ha anche svelato che l’equipe medica ha cambiato tecnica di intervento in corso d’opera, optando per un intervento tradizionale al posto di quello mini invasivo. Ciò lo ha costretto ad una convalescenza di una decina di giorni, dopo di che, il Papa è potuto tornare ai suoi soliti impegni. A distanza di quasi due mesi dall’operazione, Papa Francesco non solo ha voluto raccontare ciò che gli è accaduto, ma ha voluto anche rispedire al mittente le voci che parlavano di dimissioni imminenti. Il Pontefice non ha nessuna intenzione di abbandonare i suoi fedeli né tantomeno di lasciare la guida della Chiesa Cattolica. Le notizie sulle possibili dimissioni sono quindi infondate e prive di fondamento, anche perché il Pontefice pare si sia rimesso in forze dopo l’intervento di luglio. Sua Santità, alla veneranda età di 84 anni, ha reagito bene alle ultime vicissitudini e con l’intervista alla radio spagnola Cope ha voluto in qualche modo rassicurare tutti. Si è trattato peraltro del primo ricovero del suo pontificato per cui non sembra esserci nulla di allarmante. E Voi che ne pensate della forza d’animo di Papa Francesco? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Sandra Milo: Chi Sono I Figli e La Triste Tragedia Familiare!

Sandra Milo: I Figli e La Tragedia Familiare!

Chi sono i figli di Sandra Milo? Non tutti lo sanno ma in passato l'attrice ha avuto una vera e propria tragedia in famiglia. Ecco i dettagli! #sandramilo