Paura e Sgomento per Matteo Bassetti! Ecco Cosa Sta Succedendo in Queste Ore!

Le correnti più estreme del movimento No Vax hanno alzato il tiro e si sono scagliati contro medici e organi di informazione con vere e proprie minacce. A segnalare l’aggravarsi del clima di tensione, il noto virologo Matteo Bassetti, vittima di un agguato sotto casa sua a Genova. Quello di Bassetti è solo l’ultimo episodio di violenza. In precedenza vi sono state aggressioni anche fisiche, ai danni di alcuni giornalisti. Ma vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo in diverse città italiane.

Aggressione verbale a Matteo Bassetti da parte dei No Vax

La tensione tra i No Vax e chi è favore del vaccino è ormai alle stelle. In questi giorni si sta assistendo ad una escalation di minacce perpetrate da una frangia estremista del movimento contro i medici e gli organi di informazione. Bersaglio preferito delle proteste, sono i virologi, una categoria che, sin dall’inizio della pandemia, si è spesa per far capire alla popolazione l’importanza della campagna vaccinale. Uno dei virologi divenuti famosi in questi ultimi mesi è il professor Matteo Bassetti, spesso ospite delle trasmissioni di approfondimento targate Mediaset e Rai. Proprio Bassetti ha denunciato un fatto molto grave avvenuto sotto casa sua a Genova. nello specifico, il virologo ha raccontato di essersi imbattuto in un gruppo di No Vax che lo stavano aspettando sotto la sua abitazione. Proprio mentre rincasava, un uomo di 48 anni lo ha inseguito e ripreso con il cellulare, urlandogli contro una serie di minacce. Il tutto sarebbe avvenuto sotto lo sguardo spaventato di altri passanti, che hanno poi chiamato le Forze dell’Ordine. Il virologo da quanto si apprende, avrebbe già sporto regolare denuncia dopo le minacce ricevute. Un clima preoccupante quello che si sta generando i questi ultimi giorni e che ha portato Bassetti a chiedere aiuto alla magistratura affinché venga tutelata non solo la sua persona ma anche quella dei suoi colleghi.  Bassetti come noto, è direttore del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova e, con il suo lavoro e i suoi consigli, in questo periodo di emergenza ha dato una mano per informare gli italiani sull’importanza di vaccinarsi. Cosa non essere gradita dal movimento No Vax.

I No Vax sempre più violenti. presi di mira anche i giornalisti

Per fortuna nel caso di Bassetti si è trattato solo di un’aggressione verbale. Va detto che ormai la situazione sta diventando insostenibile tanto che anche la Digos sta indagando su quanto accaduto. Bassetti ha ammesso di avere paura e ha ribadito come il movimento No Vax sia un movimento sovversivo. Il virologo ha quindi invitato a gran voce lo Stato e la Magistratura a prendere una posizione forte. D’altronde quella a Matteo Bassetti è stata solo l’ultima aggressione in ordine di tempo. Prima di quella infatti, si è registrata un’aggressione ad una giornalista Rai, Antonella Alba. La donna è stata circondata da un gruppo di estremisti proprio mentre documentava un corteo No Vax. In questo caso, dalle parole si è passati alla violenza fisica, visto che la giornalista è stata strattonata nel tentativo di sottrarle il cellulare. Per lei diverse contusioni e graffi. Anche la sede del quotidiano Il Giornale è stata presa di mira, con un gruppo di Non Vax che ha bloccato l’ingresso sparpagliando dei volantini accusatori contro gli organi di informazione. L’accusa è quella di gestire male l’informazione sulla pandemia e sulla campagna vaccinale. La protesta coinvolge tutte le città d’Italia e le manifestazioni sembrano diventare sempre più violente. Quelle che dovevano essere delle manifestazioni pacifiche per esprimere il proprio pensiero, si stanno trasformando in qualcosa di ben più pericoloso, proprio come ha denunciato Matteo Bassetti. Ci sarebbe bisogno di un intervento forte e immediato da parte dello Stato per arginare questo clima di violenza, prima che il tutto degeneri.

E Voi cosa ne pensate? Via ai Commenti!

Guarda Anche...

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Sandra Milo: Le Cause Del Decesso!

Addio a Sandra Milo. L'attrice si è spenta per sempre a causa... #sandramilo