GF Vip: Katia Ricciarelli a Rischio Squalifica!

Il Grande Fratello Vip 6 potrebbe già perdere Katia Ricciarelli. In queste ultime ore si parla di una possibile squalifica in arrivo per la cantante lirica… Per quale motivo? Ve lo raccontiamo nei dettagli!

Katia Ricciarelli ha bestemmiato oppure no?

Il Grande fratello VIP è appena iniziato e già cominciano le prime polemiche. A scatenare i fan sui social una presunta bestemmia pronunciata da Katia Ricciarelli. Il condizionale è d’obbligo, visto che sembra più un intercalare veneto che una frase blasfema. Tutto è accaduto al termine della diretta di ieri. Come sempre i fan del programma possono continuare a seguire il live della Casa su Mediaset Extra. Qui, non è sfuggito un audio, nel quale si sente la Ricciarelli pronunciare le parole ‘Dio bono’. Tra l’altro, la stessa espressione è stata utilizzata anche poco dopo da Aldo Montano. Ora si tratta di capire se possa essere considerato un intercalare o una e vera propria bestemmia. In questo ultimo caso, come da regolamento, la Ricciarelli potrebbe essere squalificata! Una questione destinata a suscitare numerosi dibattiti. Già in queste ore, sui social c’è chi sostiene che l’espressione sia da considerarsi una bestemmia, altri invece sostengono che sia un modo di dire tipico del Veneto. In effetti, presa letteralmente, la frase significa Dio buono. In questo caso non sarebbe quindi un’offesa, tanto che un utente su Twitter ha ironicamente invitato chi la pensasse diversamente, a non mettere piede in Veneto, altrimenti verrebbe deriso. Altri hanno invece, hanno ricordato quanto accaduto lo scorso anno con Dennis Dosio. Ricordiamo che il giovane fu squalificato per aver detto ‘Dio boia’.

Anche Aldo Montano a rischio squalifica

Il caso della Ricciarelli sembra però diverso e quindi non può essere paragonato a quanto accaduto nella passata edizione. Va ricordato che anche Aldo Montano ha ripetuto la stessa frase della cantante lirica, motivo per il quale, anche lo schermitore potrebbe essere a rischio squalifica. Sarà compito della produzione visionare i filmati incriminati e valutare il caso. Solo pochi giorni fa, proprio Alfonso Signorini aveva parlato dell’argomento ‘bestemmie’ e comportamenti scorretti. Nelle passate edizioni, molti Vip sono stati costretti ad abbandonare la Casa per aver pronunciate frasi blasfeme. Ogni volta, intorno alle squalifiche dei concorrenti, si sono accesi numerosi dibattiti. Per questo, il conduttore, ancor prima dell’inizio della nuova edizione, ha voluto fare qualche precisazione. In ogni caso, ha detto Alfonso, chi bestemmia verrà punito. Ma ha voluto anche precisare di aver chiesto alla produzione maggior elasticità. Squalificati dunque chi bestemmia, chi offende, denigra o chi è violento. Rispetto al passato però, ci sarà maggior attenzione nell’inquadrare la situazione in cui ogni comportamento ritenuto scorretto avverrà. Per Katia Ricciarelli e Aldo Montano ci sarà la squalifica oppure no? Se ciò avvenisse, il programma perderebbe dubito due pezzi da Novanta! A Voi i Commenti!

Video Correlati