Barbara D’Urso Bocciata! Il Parere di Matano!

Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, ha espresso il suo pensiero sulla collega Barbara D’Urso e sul cambiamento di Pomeriggio 5. Carmelita sarà stata promossa o bocciata? Ecco cosa ha dichiarato il conduttore Rai!

Barbara D’Urso ha sbagliato! Il parere di Alberto Matano

La nuova veste di Pomeriggio 5 continua a far discutere. Come noto, da questa stagione il programma di Barbara D’Urso ha detto addio alla cronaca rosa, al gossip e a tutta quella parte ‘trash’ che avevano caratterizzato la trasmissione pomeridiana di Canale 5 in questi ultimi anni. Uno stile quello di Barbarella, a cui i suoi telespettatori si erano affezionati. Questo cambio di rotta quindi, ha destabilizzato molti, anche se va precisato che il cambiamento è stato voluto dai vertici Mediaset e non da Carmelita. Suo malgrado, la D’Urso si è dovuta adeguare. Pomeriggio 5 è diventato, secondo molti, una brutta copia de La Vita in Diretta e, proprio il conduttore del programna di Rai 1 è tornato a parlare della sua rivale. Anche Alberto Matano sembra avere la stessa opinione di molti telespettatori, che hanno bocciato il cambiamento di Barbarella. Intervistato dal settimanale Oggi, Matano ha dichiarato come, secondo lui, la D’Urso ha sbagliato a cambiare il suo Pomeriggio 5. Nello specifico, il conduttore ha specificato che Barbarella nel corso degli anni, ha conquistato il suo pubblico proprio grazie al suo stile nel raccontare i fatti. Ha dato quindi una sua impronta ai suoi programmi. Fatto questo, che l’ha sempre distinta dalle altre conduttrici, ma che ora è venuto meno. A causa del cambio di rotta voluto da Mediaset, la D’Urso é stata costretta non solo a cambiare contenuti, ma anche lo stile che l’ha sempre contraddistinta. Motivo per il quale il suo rivale Alberto Matano la boccia!

La Vita in Diretta batte Pomeriggio 5 nella sfida degli ascolti

In attesa di scoprire se e come risponderà la D’Urso a queste dichiarazioni, sappiamo che La Vita in Diretta continua a vincere la battaglia degli ascolti. Il programma di Matano è seguito da una media di un milione e mezzo di telespettatori, per uno share del 16%, mentre Pomeriggio 5 si ferma al 13%. Sembra che la nuova veste del programma di Carmelita non riesca ad appassionare così tanto il pubblico. Molti infatti, hanno nostalgia della vecchia formula. Un po’ lo stesso pensiero di Alberto Matano. Quest’ultimo, sempre sul settimanale Oggi, ha parlato anche di un’altra sua collega. Il conduttore de La Vita in Diretta, ha svelato qualche dettaglio sul suo rapporto con Mara Venier. Tra i due c’è una grande amicizia, nata proprio dietro le quinte dei programmi Rai. In riferimento alla conduttrice di Domenica In, Matano le ha riconosciuto la grande empatia, la naturalezza e la simpatia. Doti e qualità che la fanno amare dal pubblico. Tra i due conduttori Rai, un rapporto di amicizia e stima reciproca dunque, tanto che proprio Matano ha confessato di trarre insegnamento dalla zia Mara. La Venier ha una grande conoscenza del mezzo televisivo e Matano non può far altro che trarre insegnamento da lei. Detto questo, anche secondo Voi la D’Urso ha sbagliato a cambiare il suo stile di conduzione? Siete d’accordo con Matano? A Voi i Commenti!

Video Correlati