regina elisabetta
regina elisabetta

La Regina Elisabetta Torna in Pubblico! Ma…

Dopo quasi un mese dal suo ricovero in ospedale, la Regina Elisabetta II è riapparsa in pubblico in occasione di un evento ufficiale al Castello di Windsor. Per la 95enne Sovrana sembrano passati i problemi di salute che l’avevano costretta ad un periodo di forzato riposo. Ecco tutti i dettagli!

La regina Elisabetta è tornata: prima apparizione pubblica dopo i problemi di salute

Buone notizie per i sudditi di Sua Maestà. La Regina Elisabetta è tornata in pubblico dopo lo stop forzato impostole dai medici di corte. All’età di 95 anni, Elisabetta II ha presenziato ad un incontro ufficiale presso il castello di Windsor con Sir Nick Carter, Capo di Stato Maggiore della difesa. Per la prima volta da circa un mese, la Sovrana è stata immortalata in uno scatto ufficiale diffuso dalla Royal Family, dove Elisabetta appare senza bastone e con indosso un abito floreale sui toni del verde. Al castello di Windsor, la Sovrana ha ricevuto appunto il capo delle Forze Armate, che si accinge a lasciare il suo incarico a fine novembre. La sovrana, dopo essere stata costretta per settimane a rinunciare agli impegni istituzionali è quindi tornata. In questo periodo di stop, i sudditi di Sua Maestà si erano preoccupati per il suo stato di salute, visto che dopo un breve ricovero in ospedale, proprio i medici le avevano consigliato di evitare i tanti impegni ufficiali. Pochi giorni prima della sua riapparizione in pubblico, la Sovrana era comunque riuscita a mandare un messaggio tramite il figlio Edoardo, che aveva presenziato in sua vece alla conferenza episcopale della Chiesa d’Inghilterra. Proprio la Sovrana aveva voluto ricordare o per meglio dire, avvertire tutti che ‘Nessuno di noi può fermare il passare del tempo‘. Parole che avevano fatto preoccupare e non poco i sudditi che, due giorni dopo, l’hanno però rivista in pubblico. Va detto che il primo impegno ufficiale, si è svolto a Windsor e quindi non è stato particolarmente faticoso per la monarca. Va anche detto che Elisabetta II ha 95 anni e pertanto ha bisogno di riposo. Non è escluso che d’ora in poi, debba rinunciare a presenziare a tutti gli impegni di corte, delegando qualche incombenza al principe Carlo e a William e Kate. Pertanto vi è la possibilità che i sudditi la vedano sempre meno in pubblico, così come ipotizzato anche da Penny Junior, esperta del mondo dei reali.

Elisabetta II, il suo regno è il più lungo della storia

Di certo la Regina Elisabetta non ha nessuna intenzione di ritirarsi. La Sovrana nonostante i suoi 95 anni, non rinuncia al suo ruolo e non vuole certo lasciare il posto al Principe ereditario Carlo. In più occasioni, anche in anni passati, si era parlato di questa eventualità, ma sembra che Elisabetta voglia onorare l’impegno preso con il suo Paese sino alla fine. Il prossimo anno ci sarà il Giubileo di Platino per i 70 anni di Regno e la Regina vorrà arrivare in perfetta forma a questo importantissimo evento. Ricordiamo che salì al trono nel febbraio del 1952, dopo la morte del padre Giorgio VI. All’epoca aveva solo 25 anni e ad oggi, il suo regno è il più lungo della storia britannica. La Regina dei record verrebbe da dire a questo punto. Per lei gli ultimi anni non sono stati facili. Lo scorso aprile ha dovuto dire addio al suo amatissimo Filippo, il Principe consorte che sposò nel lontano 1947. Il 2020 è invece stato l’anno dell’addio di Meghan e Harry alla Royal Family. Una scelta che ha portato con sé non pochi strascichi e polemiche. Da non dimenticare lo scandalo legato al figlio Andrea, Duca di York, invischiato nell’affare Epstein. Tanti grattacapi per Sua Maestà che comunque sia, ha scelto di rimanere saldamente al suo posto, a dispetto dei suoi 95 anni. Secondo Voi a questo punto, dovrebbe lasciare il Trono al figlio Carlo oppure no? O forse, come molti auspicano, lasciare al nipote William? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Maria Teresa Ruta al Grande Fratello: Il Piano Salva Ascolti di Signorini!

Maria Teresa Ruta al Grande Fratello: Il Piano Salva Ascolti di Signorini!

Il Grande Fratello richiama Maria Teresa Ruta per tentare di risollevare gli ascolti. Una mossa …