Nicolò Scalfi il super campione di Caduta Libera, tornerà nel quiz di Gerry Scotti in occasione delle puntate speciali della trasmissione riservate ai campionissimi. Di certo non poteva mancare il nostro Nicolò che detiene il record assoluto di montepremi mai vinto. Chissà che anche questa volta non riesca a portarsi a casa un bel gruzzolo. Vediamo qualche curiosità sul campionissimo di Caduta Libera!
Nicolo Scalfi torna a Caduta Libera
Tutti ricorderanno Nicolò Scalfi, il super campione di Caduta Libera che detiene non solo il record di presenze nel quiz di Gerry Scotti, ma anche il record assoluto di montepremi vinto. Tra l’ottobre del 2018 e il novembre del 2019, riuscì a portarsi a casa la cifra stratosferica di 651 mila euro. Mai nessuno prima di lui ci era riuscito e nemmeno dopo a dire il vero. Proprio grazie a Caduta Libera, il giovane originario della provincia di Brescia, ha acquisito popolarità a livello nazionale. Al termine della sua avventura, si era parlato di lui anche per un suo possibile approdo come naufrago dell’Isola dei famosi, ma non se ne fece nulla. Oggi Nicolò ha 23 anni e ricorda ancora i mesi trascorsi nel programma dello zio Gerry, quando sbaragliava i concorrenti, facendoli cadere uno a uno nella botola. A distanza di un paio d’anni, rivedremo proprio Nicolò Scalfi in una puntata speciale di Caduta Libera. Il quiz di Gerry Scotti infatti, sbarcherà in prima serata su Canale 5 a partire da metà dicembre, con tre nuovi appuntamenti dedicati alle sfide tra campionissimi. Il primo super campione ovviamente, non poteva che essere Nicolò. Chissà che anche questa volta non riesca a battere tutti gli altri concorrenti e a portarsi a casa un ricco montepremi.
Nicolò Scalfi: cosa ne ha fatto della super vincita?
Di certo quanto vinto dal giovane bresciano in precedenza, ha rivoluzionato in qualche modo la sua vita e quella dei suoi familiari. Nonostante sia uno dei concorrenti che ha vinto di più nella storia del quiz televisivo, in un’intervista dichiarò: “Sono più povero di prima“.
Proprio il campionissimo di Caduta Libera ha rivelato che con i primi soldi arrivati, ha comprato una cucina nuova alla mamma e si è concesso una vacanza a Barcellona con gli amici di una vita. Tra gli acquisti fatti, anche un’auto nuova ma niente spese folli. Nicolò resta ancora un ragazzo con la testa sulle spalle, come ha dimostrato durante la sua partecipazione al quiz di Canale 5. Gran parte della somma vinta è stata messa da parte per il suo futuro e per finire gli studi. Nel 2022 dovrebbe finalmente laurearsi in lettere moderne alla Cattolica di Brescia. Dunque, la notorietà e la super vincita non lo hanno affatto cambiato, anzi. Ma come siamo messi con l’amore? Proprio Nicolò recentemente, ha ammesso di essere single. Non solo, ha confessato come, dopo Caduta Libera, molte donne hanno cominciato ad avvicinarlo. Un fatto che ha indotto il 23enne bresciano ad essere molto selettivo, visto che vorrebbe al suo fianco una persona che stesse con lui indipendentemente dalla fortuna che ha accumulato. Proprio un ragazzo con i piedi per terra non c’è che dire. Contenti di rivederlo a Caduta Libera? A Voi i Commenti!