La Vita in Diretta Vs Pomeriggio 5: Litigio in Diretta Tra Conduttori!

Incidente diplomatico tra Rai 1 e Canale 5 nell’ultima diretta dei due programmi pomeridiani condotti rispettivamente da Alberto Matano e Simona Branchetti. L’inviata di Pomeriggio 5 news avrebbe letteralmente scippato un ospite alla collega de La Vita in diretta. Un fatto che non è andato giù ad Alberto Matano il quale in diretta, ha mostrato tutto il suo disappunto. Ma ecco tutti i dettagli della vicenda!

Pomeriggio 5 scippa un ospite a La Vita in Diretta: lo sfogo di Matano

Polemica a distanza tra Alberto Matano e Simona Branchetti. Nell’ultima diretta de ‘La Vita in Diretta’ e ‘Pomeriggio 5 news’ c’è stato un incidente diplomatico, se così si vuol chiamare. L’inviata del programma di Rai 1, si è vista ‘scippare’ un ospite in diretta proprio dalla collega di Pomeriggio 5 news. Tutto è avvenuto nel momento in cui entrambi i programmi stavano parlando della scomparsa di Liliana Resinovich, la donna di Trieste sparita nel nulla a metà dicembre. Proprio durante la diretta, è giunta notizia del ritrovamento di un corpo senza vita a poca distanza dall’abitazione della donna. Gli inquirenti sospettano che si tratti proprio di Liliana, ma saranno gli accertamenti del medico legale a fugare ogni dubbio. Dunque, proprio nel momento del ritrovamento del cadavere, entrambi i programmi erano sul pezzo. In particolare, a La Vita in Diretta l’inviata Filomena Leone stava intervistando il marito di Liliana, ovvero Sebastiano. Con l’uomo, l’inviata di Matano aveva un regolare appuntamento, come spiegato poi dal conduttore. Nel momento in cui Matano è andato in pubblicità, l’ospite è stato ‘scippato’ dall’inviata di Pomeriggio 5 news Ilaria Dalle Palle. Quando Matano si è ricollegato con la sua inviata, l’ospite non c’era più. Si sentiva invece in sottofondo, la voce di Ilaria Dalle Palle che intervistava il signor Sebastiano per la trasmissione concorrente. Uno sgarro in piena regola, ha sostenuto Matano, che ha mostrato tutto il suo disappunto in diretta. Il conduttore infatti, pur con toni civili ed educati, ha voluto fare chiarezza sulla questione ribadendo che queste sono cose che non dovrebbero accadere e che non sono nel suo stile. Ecco le sue parole:

Vedo che Sebastiano non è più con noi. Devo dire, perdonatemi, è un momento di grande dramma per quest’uomo perché capirà a breve che sua moglie è morta. Avevamo questa persona in collegamento, avete visto. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5 lo dico mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono ma non dovrebbero accadere

La replica di Simona Branchetti a Matano

Sicuramente non è la prima volta che trasmissioni concorrenti si ritrovano ad occuparsi dello stesso caso, soprattutto quando si tratta di cronaca nera. Ciò che non è andato giù a Matano, è il fatto che, a suo parere, in questo frangente, non ci sia stata correttezza da parte di Pomeriggio 5. Detto questo, il conduttore de La Vita in Diretta, ha invitato la sua inviata a spostarsi, chiudendo poi il collegamento. Poco dopo, Simona Branchetti, la conduttrice di Pomeriggio 5 News, ha replicato al suo collega Matano su Tv Blog. La giornalista ha spiegato che la sua squadra non prende accordi con gli intervistati e pertanto Ilaria Dalle Palle nel caso di Sebastiano, si è trovata a dare la notizia che aveva in quel momento. Secondo la conduttrice di Pomeriggio 5 quindi, non c’è stato nessuno scippo, non importa che il marito di Liliana stesse parlando con i colleghi de La Vita in Diretta. Nessuna concorrenza sleale quindi, a detta della Branchetti. Sarà davvero così? Sarà chiuso qui questo incidente diplomatico tra Rai 1 e Canale 5? A Voi i Commenti!

Video Correlati