Covid News: Ecco Cosa Succede a Chi Guarisce Dal Coronavirus!

Un nuovo studio sul Covid-19 ha svelato finalmente una notizia molto importante; una notizia ricca di positività e speranza in merito al fatto che un giorno finalmente questo virus dilagante scomparirà dalla nostra vita.

Covid e report giornalieri, ormai è un’abitudine, come quella di ascoltare il telegiornale, controllare ogni giorno i numeri che ci vengono comunicati sulla situazione dei contagi da Covid.  Così come ci teniamo informati anche sul numero dei tamponi che vengono effettuati senza sosta. Numeri che ci mettono di fronte anche alla situazione generale sulle terapie intensive, e su tutte quelle persone che stanno combattendo contro la nuova variante omicron.

Dobbiamo sottolineare però con compiacimento che è arrivata anche una notizia positiva, che potrà rincuorare molte persone. Un dettaglio inaspettato e gradito che riguarda tutti quei soggetti che hanno contratto il virus e sono riuscite  a sconfiggerlo e quindi sono guarite. L’interessante ricerca condotta dalla Oregon Health & Science University americana ha scoperto che le persone che si sono vaccinate dopo essere guarite dal contagio di Covid-19 hanno sviluppato un grado di immunità molto particolare. Una specie di super immunità. I ricercatori e gli scienziati che hanno partecipato allo studio l’hanno definita come una protezione molto potente. Praticamente il doppio della normale immunità sviluppata dopo la malattia.

La ricerca sull’immunità è stata messa a punto nel corso dell’ondata della variante Delta in America. Lo studio conferma una teoria già sostenuta dagli americani da tempo; ovvero che chi viene vaccinato dopo essere guarito dal virus sviluppa un grado di protezione tale da alzare sensibilmente le probabilità di non contrarre più il virus. La certezza del risultato di questa buona notizia per ora fa riferimento soltanto alla variante Delta.

Ma in parallelo anche i ricercatori australiani stanno effettuando uno studio dello stesso tipo. Proprio per evidenziare e confermare che lo stesso risultato si può avere anche con la variante omicron. Ovvero una persona che contrae questa variante e guarisce ed in seguito viene vaccinata, può sviluppare la super immunità che la rende inattaccabile dal virus in generale. Voi avete un parere in merito? Credete sia possibile sviluppare un’immunità di questo tipo?

Guarda Anche...

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

La triste notizia è appena arrivata. Sandra Milo ci ha lasciato... è successo tutto improvvisamente dopo... #sandramilo