Durante la puntata finale del Festival di Sanremo pare siano scoppiate forti tensioni tra la co-conduttrice Sabrina Ferilli ed il Frontman Amadeus. Spuntano dei fuori onda compromettenti. Ed ecco scoppiare il Ferilli-Gate. Ecco tutti i dettagli!
Scoppia il Ferilli gate: attriti con Amadeus?
Sanremo non sarebbe Sanremo senza polemiche. Nonostante lo strepitoso successo di questa 72esima edizione, non mancano i retroscena e le polemiche intorno alla manifestazione. L’ultimo caso che è montato in queste ultime ore sui social, riguarda Sabrina Ferilli, pizzicata in un fuori onda che ha sollevato un polverone. L’attrice, co conduttrice della serata finale del Festival, poco prima della consegna dei premi della critica, si sarebbe lasciata sfuggire un’espressione colorita, del tipo ‘Questo pezzo di m… a‘. In molti hanno pensato che la Ferilli si stesse rivolgendo proprio ad Amadeus, visto che la frase è coincisa con il momento in cui il conduttore la stava chiamando sul palco. Dunque, in men che non si dica, sui social si è parlato di presunti screzi tra il nostro Amadeus e la Ferilli. Va anche detto che però, sul palco, i due sono apparsi sempre affiatati durante tutta la serata e pertanto le voci su un loro presunto disaccordo sono apparse subito un po’ campate in aria. C’è anche chi si è detto convinto che le imprecazioni della Ferilli fossero rivolte a Gianni Morandi, uno dei premiati. Sta di fatto che il fuori onda è bastato per far scoppiare il Ferilli gate. Caso che è stato smontato proprio da Amadeus in conferenza stampa. Poche ore fa, il conduttore ha infatti dichiarato che la nostra Sabrina era inciampata in un cavo. Da qui l’espressione colorita che si è sentita. Nessun attrito quindi tra i due. Anzi, Amadeus ha sottolineato la simpatia travolgente della sua compagna di viaggio, ribadendo che non c’è stato nessun tipo di problema con Sabrina. Stando alle parole di Amadeus, proprio l’attrice romana ha riso e scherzato per tutto il tempo dietro le quinte anche con gli addetti ai lavori.
Sabrina Ferilli conquista il pubblico di Sanremo
D’altronde la simpatia della Ferilli si è notata durante tutta la serata. Non sono mancate battute divertenti che hanno fatto sorridere tutti quanti, intervallate da momenti più seri, come quando ha fatto il suo monologo, diverso da tutti quelli che abbiamo sentito in queste ultime serate. La nostra Ferilli infatti, ha subito detto che non voleva fare un monologo, anche se di fatto lo è stato. E qui ha dimostrato di avere una marcia in più. L’attrice non ha voluto restare sola sul palco, ma ha voluto accanto a sé proprio Amadeus. Ha esordito dicendo di non aver preparato nulla, per il semplice fatto di non ritenersi la persona più adatta né per parlare di figli o famiglia, né di altri temi come la bellezza, i problemi del lavoro o della società in generale. Questi temi, a detta dell’attrice, andrebbero trattati da persone competenti o comunque da chi, questi problemi, li ha vissuti sulla sua pelle. E qui il pubblico dell’Ariston, ma anche quello che stava ascoltando e vedendo da casa, non ha potuto far altro che applaudirla. Un discorso mirato, non pesante e soprattutto efficacissimo, concluso con una frase che è andata dritta al bersaglio. Una donna non si deve giustificare per quello che é o per quello che fa. Lei ad esempio, è stata chiamata all’Ariston per la sua storia, la sua carriera, per il semplice fatto di essere se stessa. Ed essere se stessi, paga sempre. Parola di Sabrina Ferilli! Alla luce di questo, l’espressione colorita catturata dal fuori onda può solo far sorridere a questo punto. Vi ha convinto la spiegazione di Amadeus? O veramente la Ferilli ce l’aveva con qualcuno in particolare? A Voi i Commenti!