In attesa di rivedere Flavio Insinna nelle vesti di attore in Don Matteo 13, il pubblico è curioso di sapere quanto guadagna come conduttore a L’Eredità. Sbirciando in rete, si è scoperto che il suo compenso è a dir poco stratosferico. Nulla di ufficiale sia chiaro, visto che né la Rai, né il diretto interessato hanno mai svelato il reale cachet. Ma ecco cosa si è scoperto!
Ecco quanto guadagna Flavio Insinna a L’Eredità
Il pubblico è sempre molto curioso di sapere quanto guadagnano i volti della nostra della Tv. Ad esempio Flavio Insinna, conduttore e attore Tv, quanto si porta a casa per ogni puntata de L’Eredità? Domanda a cui ha cercato di dare una risposta il sito Dagospia. Va subito detto che quanto riportato dal portale di Roberto D’Agostino non fa riferimento a cifre ufficiali, visto che né la Rai né tantomeno Flavio Insinna hanno mai rivelato nulla al riguardo. Sta di fatto che, secondo quanto riportato nella rubrica ‘A Lume di candela’, il cachet del nostro Flavio pare essere di tutto rispetto, per non dire stratosferico. Proprio così, si parla di cifre a sette zeri tanto per intenderci. In base alle indiscrezioni raccolte, il conduttore de L’Eredità percepirebbe per ogni puntata ben 4 mila euro. Considerando che il programma di Rai 1 vanta all’incirca 250 puntate l’anno, il conduttore si porterebbe a casa ben 1 milione di euro nel giro di 12 mesi. Roba che i comuni mortali si sognano, verrebbe da dire. Per non parlare del fatto che Insinna non è proprio il conduttore più amato dagli italiani. In molti ricorderanno ancora la querelle nata dopo la diffusione da parte di Striscia la notizia di un fuori onda, in cui il conduttore dava della ‘nana’ ad una concorrente. Non solo, erano stati diffusi anche gli audio in cui insultava e urlava contro chi lavorava dietro le quinte del programma. E’ passato del tempo è vero, ma il pubblico certe cose non le dimentica.
Flavio Insinna: non solo conduttore ma anche attore e giurato
E’ anche inevitabile il confronto con il suo predecessore all’Eredità. Ricordiamo che prima di Insinna, il programma fu condotto da Fabrizio Frizzi. Forse anche per questo i telespettatori si aspettano molto da Insinna. Difficile ereditare il testimone da un conduttore amatissimo come lo è stato Frizzi. Va detto che, dopo quell’increscioso episodio divulgato da Striscia, per Flavio Insinua le cose sono filate lisce. Non ci sono stati più ‘incidenti’ di percorso. Evidentemente i vertici di Viale Mazzini puntano molto su di lui, visto che sono disposti a sborsare un cachet così elevato per averlo a L’Eredità. Tra le altre cose, va ricordato anche che il nostro Flavio si guadagna da vivere anche come attore. Lo vedremo infatti anche nella tredicesima stagione di Don Matteo, al via proprio il 31 marzo su Rai 1. Qui ancora una volta, vestirà i panni del capitano Anceschi. Non è dato sapere al momento, il suo cachet in Don Matteo, ma visto quanto guadagna anche solo con l’Eredità, può dormire sonni tranquilli. Da non dimenticare poi, il ruolo di giurato a Il cantante Mascherato. Vi sareste mai immaginati uno stipendio così elevato? A Voi i Commenti!