In una delle ultime dirette di Mattino 5, l’inviato di guerra ha rischiato grosso proprio durante un collegamento da Kiev. Dopo qualche attimo di panico, tutto si è risolto per il meglio. L’inviato è uscito illeso ed ha proseguito il collegamento con lo studio. Certo è che la situazione in Ucraina è disastrosa e non sembrano esserci spiragli di pace. Ecco tutti i dettagli su ciò che è successo in diretta Tv!
Attimi di panico per l’inviato di Mattino 5: rischia la vita in diretta Tv
Attimi di panico in una delle ultime dirette di Mattino 5. Il talk mattutino di Canale 5, come sempre ha affrontato il tema della guerra in Ucraina. In collegamento l’inviato stava raccontando la situazione a Kiev. Sembrava essere un normale collegamento ma, ad un certo punto, si è sfiorata la tragedia proprio in diretta Tv. Mentre l’inviato stava raccontando come la popolazione stesse affrontando questi difficili giorni, improvvisamente da un palazzo vicino alla sua postazione, è caduto un masso. I Russi proprio in quel momento, stavano bombardando una zona residenziale e il giornalista si è dovuto chinare e coprire il volto per ripararsi dai detriti che stavano cadendo. Francesco Vecchi dallo studio è rimasto sbalordito da quanto stava accadendo proprio sotto i suoi occhi. La guerra è entrata effettivamente nelle case dei telespettatori. Sono stati dei momenti concitati, durante i quali si sono udite esclamazioni non ripetibili da parte dell’inviato. Quest’ultimo poco dopo, ha ripreso il collegamento scusandosi per le esclamazioni pronunciate poco prima. Fortunatamente è uscito illeso ma, come ha poi raccontato, è stato quasi colpito in testa dalle macerie.
Guerra Russia-Ucraina: nessun spiraglio di pace
La guerra è iniziata ormai da cinquanta giorni e non sembrano esserci spiragli di pace, anzi. I russi hanno preso di mira la città di Mariupol, dove 2 mila soldati ucraini cercano di resistere. In queste ultime ore, gli ucraini hanno accusato i russi di aver utilizzato armi chimiche per stanare gli ultimi residenti. Ovviamente l’accusa è stata respinta da Putin. Quest’ultimo intanto, sembra aver cambiato tattica, forse sorpreso dalla resistenza degli ucraini. Nei suoi piani iniziali, la guerra doveva durare solo pochi giorni. Non aveva fatto i conti con la tenacia del popolo ucraino a quanto pare. Sta di fatto che, nelle ultime ore, il Presidente Russo ha dichiarato di mirare al Donbass. Non solo, ha pure dichiarato che le trattative di pace sono in un vicolo cieco. Pare inoltre che gli ucraini abbiano catturato Viktor Medvedchuk, un oligarca russo vicino a Putin, leader dell’opposizione filorussa. Il presidente ucraino Zelensky, sempre molto attivo sui social, ha postato proprio una foto di Medvedchuk in tuta mimetica, seduto e ammanettato, proponendo uno scambio con i russi in cambio di donne e uomini ucraini catturati. La pace tra i due Paesi sembra ancora lontana. C’è chi, come il presidente americano Biden, che pensa che la guerra tra Russia e Ucraina andrà avanti per tutto il 2022. Sarà davvero così? A Voi i Commenti!