Barbara D’Urso (e Non Solo), Rischia di Rimanere Disoccupata!

Nella prossima stagione televisiva, molti volti noti della Tv rischiano di rimare ‘disoccupati’. Tra loro c’è persino la nostra Barbara D’Urso. La conduttrice campana, in questa stagione Tv, non ha ottenuto ascolti eccellenti né con Pomeriggio 5, né tantomeno con La Pupa e il Secchione e rischia di non vedersi rinnovare il contratto con Mediaset. Ma ecco tutte le novità sul futuro lavorativo della nostra Carmelita e non solo!

Barbara D’Urso fatta fuori da Mediaset?

Sembra esserci in atto una rivoluzione in Casa Mediaset. Piersilvio Berlusconi infatti, starebbe valutando se rinnovare o meno il contratto di Barbara d’Urso, in scadenza alla fine del 2022. Per la conduttrice campana questa stagione televisiva è stata parecchio difficile. Dopo la chiusura di Domenica Live e Live Non è la D’Urso, è rimasta in video su Canale 5 solo con Pomeriggio 5. Tra l’altro, il talk pomeridiano ha subito un drastico ridimensionamento, visto che è stata tolta tutta la parte di Gossip e trash che lo aveva caratterizzato nelle precedenti stagioni. Da qualche settimana è tornata in prima serata su Italia 1 con La Pupa e il Secchione, ma gli ascolti anche in questo caso, sono assai deludenti. Insomma, per la nostra Carmelita un’annata assai difficile. Ora resta da capire come si muoverà Mediaset per la stagione 2022/2023. C’è in ballo anche il rinnovo del contratto della D’Urso che sta per scadere. Se sino a qualche tempo fa, la posizione della conduttrice campana era più solida che mai, ora non è più così. Barbara rischia seriamente di rimanere ‘disoccupata’. I bene informati, fanno sapere che ad esempio, Pomeriggio 5 potrebbe essere affidato a Simona Branchetti, la giornalista del Tg 5 che ha già sostituto la D’Urso durante le festività. Insomma, già dalla stagione in corso, si è capito che Mediaset vuole puntare più sull’informazione pura. Quindi, visti anche i risultati di ascolto non eccellenti, la nostra Carmelita potrebbe essere tagliata fuori a partire dalla prossima stagione Tv.

Ecco i conduttori che rischiano di rimanere fermi ai box

Ma la D’Urso non è l’unico volto noto di Mediaset a rischiare di rimanere disoccupata. C’è anche il capitolo Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana dal giugno scorso è lontana dagli schermi. Aveva deciso lei stessa di prendersi una pausa, visto che riteneva non ci fossero programmi adatti a lei. Ora però, a distanza di mesi, per lei sembra essere sempre più difficile un ritorno sul piccolo schermo. Si era parlato di un suo possibile approdo in Rai, ma sembra che le trattative non siano andate in porto. Quindi al momento, la Marcuzzi resta ancora ferma i box. C’è anche da dire che in questi ultimi anni, tutte le emittenti televisive, compresa Mediaset, hanno dato un taglio ai contratti faraonici di un tempo. Anche i conduttori più affermati, verranno pagati a progetto. Insomma, molti rischierebbero di rimanere disoccupati, qualora non accettassero questa nuova linea di pensiero. C’è anche da capire ad esempio, se rivedremo oppure no il nostro Filippo Bisciglia nell’estate 2022. Sembra che Temptation Island non andrà in onda questa estate e quindi il nostro Filippo sarà uno dei tanti conduttori disoccupati. Anche il futuro lavorativo di Ilary Blasi non sembra essere così roseo. Anche quest’ultima edizione dell’Isola dei famosi non sta portando i frutti sperati. Gli ascolti non decollano e non è escluso che Mediaset possa decidere in futuro di non puntare più sulla conduttrice romana. Tutto nel campo delle ipotesi, ma di certo molti volti noti del piccolo schermo rischiano di rimanere con le mani in mano nel giro di breve tempo. Secondo Voi ad esempio, la nostra Barbara D’Urso rimarrà davvero disoccupata? A Voi i Commenti!

Video Correlati