Albano Carrisi e La Battaglia Contro La Malattia!

Forse non tutti sanno che il nostro Albano Carrisi soffre di una malattia cronica con cui è costretto a convivere da anni. Di che cosa si tratta? Stando alle parole del cantante, si tratta di una patologia legata al troppo stress. Ecco tutti i dettagli della vicenda!

Albano soffre di psoriasi: la confessione del cantante

Albano Carrisi nel corso degli anni ha dovuto affrontare molte difficoltà. Non solo la tragica scomparsa della figlia Ylenia, ma anche seri problemi di salute. Nel 2016 ad esempio, il cantante di Cellino San Marco fu colpito da un’ischemia. Trasportato d’urgenza in ospedale, fu sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore. Fortunatamente le cose si risolsero per il meglio. Non tutti sanno però, che il cantante convive da anni con una malattia. Lo aveva svelato lui stesso qualche anno fa. Di che cosa si tratta? Ebbene, Albano ha confessato di soffrire di psoriasi. Si tratta di una malattia cronica infiammatoria della pelle, che provoca la formazione di chiazze arrossate sulla pelle. Il cantante ne soffre sin dagli anni Novanta e nel corso degli anni si è sottoposto a varie terapie. Solo nel 2016, il nostro Albano aveva confessato pubblicamente di soffrire di psoriasi. Una notizia che era stata riportata dai maggiori settimanali e quotidiani italiani, come ‘Il Messaggero’ e ‘Il SecoloXIX’. Non è un caso che abbia cominciato a soffrire di questa malattia proprio negli anni della scomparsa della figlia Ylenia. Gli anni Novanta per Albano, sono stati particolarmente difficili. E proprio in quegli anni aveva cominciato a sentire un forte prurito sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi. Come aveva confidato lui stesso, a causa del prurito continuava a grattarsi arrivando persino a sanguinare. Ed ecco che scoprì di soffrire di psoriasi.

Lo stress ha fatto ammalare Albano?

Stando al racconto che fece nel 2016, il nostro Albano si sarebbe ammalato di psoriasi a causa del grande stress che doveva sopportare quotidianamente. Una volta scoperto di quale patologia soffriva, il cantante si è sottoposto ad una terapia all’avanguardia preso l’ospedale San Raffaele di Milano. La terapia ha dato i suoi frutti, anche se la malattia non è del tutto sconfitta. Il cantante riesce a tenerla a bada, cercando di evitare qualunque tipo di stress. E’ questo il segreto, a detta di Albano, affinché la psoriasi non ritorni. Va anche detto che la psoriasi è una malattia particolarmente diffusa. Di recente si è scoperto che molti Vip ne sono affetti. Ad esempio, Kim Kardashian, Cindy Lauper, Liam Gallagher e tanti altri. Le cause della psoriasi possono essere molteplici, partendo da fattori genetici, fino ad arrivare a condizioni di stress. Proprio come ha dichiarato Albano. La malattia porta la persona che ne è affetta a dover affrontare diverse problematiche. Infatti, può creare disagio e imbarazzo soprattutto nel momento in cui, per lavoro o per altro, si è costretti ad essere a stretto contatto con il pubblico. La medicina, in questi ultimi anni, ha fatto passi da gigante e quindi tutte le terapie in essere al giorno d’oggi, sono in grado di tenere a bada la psoriasi, alleviandone i sintomi e dando la possibilità a chi ne è affetto di vivere una vita normale. Detto questo, sapevate che Albano soffre di psoriasi? A Voi i Commenti!

Video Correlati