Sanremo 2023: Gianni Morandi Al Fianco di Amadeus!

Gianni Morandi torna al Festival di Sanremo, questa volta come co-conduttore. E’ stato Amadeus ad annunciarlo nel corso del Tg 1, rivelando che Morandi sarà al suo fianco per tutte e cinque le serate del Festival. Un annuncio che ha fatto felici tutti quanti, giovani e meno giovani, visto che Morandi è uno degli artisti più amati da tutte le generazioni. Ecco le ultime novità su Sanremo 2023!

Gianni Morandi co-conduttore per tutte e cinque le serate del Festival

Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023. Il cantante affiancherà infatti Amadeus in tutte e cinque le serate della Kermesse. Lo ha annunciato proprio Amadeus nell’ultima diretta del Tg1. Anche questa volta, il direttore artistico di Sanremo 2023 ha scelto il telegiornale della tv di Stato per fare un importante annuncio sul Festival, evitando così inutili speculazioni e mettendo a tacere rumors e gossip. Morandi salirà di nuovo sul palco dell’Ariston, non in veste di cantante come accaduto quest’anno, ma nei panni di conduttore. Ruolo che ha già rivestito in passato. Ha condotto con successo Sanremo nel 2011 e 2012. Come cantante invece, vi ha partecipato diverse volte, aggiudicandosi la vittoria una sola volta, nel 1987 con il brano ‘Si può dare di più‘, cantato con Tozzi e Ruggeri. Nel 2022, è salito sul podio con la canzone scritta per lui dall’amico Jovanotti ‘Apri tutte le porte‘. Dal 7 all’11 febbraio 2023, lo rivedremo di nuovo sul palco dell’Ariston. A differenza di Chiara Ferragni, che sarà conduttrice solo per due serate, Morandi affiancherà Amadeus per tutte e cinque le serate del Festival. Viene quasi da pensare che il cantante prenderà il posto che fu di Fiorello nelle passate edizioni. Insomma, pare proprio che sarà l’eterno ragazzo a fare da spalla ad Amadeus in questo Sanremo 2023.

Amadeus ha scelto l’eterno ragazzo!

C’è da dire che il cantante ha accettato con entusiasmo la proposta del direttore artistico. Attraverso un videomessaggio mandato in onda al Tg 1, si è detto contento ed entusiasta di questa nuova avventura ed ha scherzato con Amadeus. Dal canto suo, Amadeus dopo l’annuncio, ha voluto in qualche modo spiegare la sua scelta. A parte il fatto che si è detto contentissimo del fatto che Gianni abbia accettato di condurre Sanremo con lui, Amadeus ha sottolineato di averlo scelto proprio perché è amato da tutti. Morandi è la storia della televisione, della musica, ma è anche il presente, perché è amato da tutte le generazioni. Proprio così, perché il nostro Gianni nel corso degli anni, ha saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi. Non ha mai avuto paura di cambiare per diventare più moderno ed ecclettico. Per questo è amato dai giovani e dai meno giovani. Testimonianza ne è anche il fatto che Morandi sia ospite fisso del Jova Beach Party. E poi, ha un’energia e una vitalità incredibili. Ora resta solo da capire chi saranno gli altri co-conduttori di questo Sanremo 2023, oltre a Gianni e alla Ferragni. Come accaduto sino ad ora, Amadeus sceglierà ancora il Tg 1 per dare i prossimi annunci sul cast. Non resta che pazientare ancora un pochino per scoprire ulteriori novità su questo Sanremo 2023. Manca ancora parecchio all’inizio della nuova edizione, ma i lavori sembrano procedere bene. Cosa ne pensate? Contenti di vedere Morandi al fianco di Amadeus? A Voi i Commenti!

Video Correlati