Giovanni Ciacci: Sono Sieropositivo e Vado Al Gf Vip 7!

Clamorosa confessione di Giovanni Ciacci. Sulle pagine di Chi, il noto costumista ha rivelato di essere sieropositivo. Le rivelazioni non sono finite qui, visto che ha pure annunciato che sarà uno dei concorrenti del prossimo Gf Vip. Quindi avrà l’opportunità di raccontare la sua storia in Tv e di parlare di Hiv, proprio grazie al reality di Signorini. Ecco cosa ha raccontato il nostro Giovanni!

Giovanni Ciacci ha l’Hiv: la confessione sulle pagine di Chi

Giovanni Ciacci è sieropositivo. E’ stato proprio lui a confessarlo durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Il noto stylist ha colto anche l’occasione per confermare la sua partecipazione al Gf Vip 7. Dunque è cosa certa, Ciacci sarà uno dei concorrenti ufficiali del reality di Signorini. Insomma, tutta una serie di rivelazioni quelle che il nostro Giovanni ha voluto fare sul settimanale diretto da Signorini. In primis appunto, senza tanti giri di parole, ha rivelato per la prima volta di essere sieropositivo. Una confessione che non ha avuto toni drammatici come si potrebbe pensare. Ciacci non sembra essere abbattuto e non vuole di certo suscitare pietà. Ed ecco che il noto costumista ha sottolineato come ormai la medicina abbia fatto passi da gigante. Se sino a qualche anno fa, essere sieropositivo significava dover ‘sopravvivere’, oggi invece si può ‘vivere’ e condurre una vita pressoché normale. Questo, a patto che la patologia non sfoci in Aids conclamata. In questo caso, la storia è ben diversa, ma fortunatamente, non riguarda lui. Grazie alle cure antiretrovirali, Ciacci riesce a tenere sotto controllo la malattia e ha spiegato che nessuno di chi gli sta vicino corre alcun rischio, nemmeno se dovesse venire a contatto con il suo sangue. Il noto costumista ha colto anche l’occasione per ricordare come la sieropositività sia un qualcosa che riguarda tutti, a prescindere dall’orientamento di ciascuno. Va anche detto che quando si parla di Hiv c’è sempre molto timore da parte della gente. Timore che non ha ragione di esistere, visto che con le cure adeguate, la malattia può benissimo essere mantenuta sotto controllo.

Giovanni Ciacci primo concorrente ufficiale del Gf Vip 7

Sempre parlando dei pregiudizi sulla malattia, Ciacci ha svelto che una donna famosa della tv ha cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, cercando di estrometterlo da un programma. Non ha fatto il nome di questa persona, ma ha rivelato che questa sua famosa collega, sarebbe andata dal suo direttore di rete dicendogli di non farlo lavorare perché malato. Ciacci nonostante questo, non si è perso d’animo ed ha colto invece un’altra occasione. Quella di partecipare al Gf Vip 7. Sì, proprio così, sarà lui uno dei concorrenti che varcheranno la famosa porta rossa a settembre. Lo ha annunciato proprio lui sulle pagine di Chi, rendendo così ufficiale la sua partecipazione. Grazie a Signorini quindi, avrà l’opportunità di parlare di Hiv in Tv, davanti a milioni di persone. Ecco le parole di Ciacci al riguardo:

Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata

Non tutti sanno che altri colleghi di Ciacci in passato, sono stati esclusi dai reality proprio a causa della loro positività all’Hiv. Il nostro Alfonso invece, ha deciso di dare questa chance a Ciacci, portando un tema delicato come questo in prima serata su Canale 5. Ed a tal proposito, Ciacci non ha potuto che ringraziare Signorini per questa opportunità. Ora non resta che aspettare settembre per vedere il nostro Giovanni nella Casa di Cinecittà. Contenti di vederlo al Gf Vip? Avreste mai pensato di sentir parlare di Hiv al Gf Vip? A Voi i Commenti!

Video Correlati