Domenica In: Salta la Prima Serata! Ecco Perchè!

Delusione per i fan di Mara Venier. Lo speciale di Domenica In che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata su Rai Uno il 16 settembre, è stato cancellato. Secondo le ultime indiscrezioni apparse in rete, la decisione sarebbe stata presa proprio dalla conduttrice veneta. Ma per quale motivo? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda!

Niente Domenica In Show in prima serata: il programma è stato cancellato

I fan di Mara Venier attendevano con ansia di rivedere la conduttrice veneta in prima serata su Rai Uno con lo speciale di Domenica In. Ebbene, pare proprio che questo progetto sia saltato. Nelle scorse settimane si era parlato del ritorno di Domenica In Show, un Format del tutto simile all’originale e che doveva andare in onda venerdì 16 settembre in prima serata su Rai Uno. Secondo l’intento degli autori, questo show, che richiama appunto la versione pomeridiana del programma, doveva essere una sorta di ringraziamento per il pubblico che, in questi anni, ha consentito alla zia Mara e al suo Domenica In di raggiungere ottimi risultati di share. Ed appunto, anche in questa prima serata, dovevano esserci siparietti, interviste, ospitate. Insomma, un po’ quello che si vede la domenica pomeriggio nel salotto della Venier. Ebbene, questo evento speciale in prima serata non ci sarà. E’ stato cancellato. Ma perché? Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, pare che questa decisione sia dipesa da problemi di ‘tempo e studio’. In buona sostanza, secondo quanto scrive Davide Maggio sul suo sito, Domenica In Show sarebbe saltato per volere della conduttrice. Non è stata una decisione presa dall’alto. Quindi, la Venier avrebbe preferito concentrarsi sulla classica Domenica In che partirà l’11 settembre, rinunciando alla puntata speciale in prima serata.

Anche Sing Sing Sing fuori dal palinsesto Rai

Insomma, un cambio di programmazione dell’ultimo minuto, visto che solo qualche settimana fa, la Rai, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, aveva confermato lo show di Mara Venier in prima serata. Lo speciale di Domenica In non è l’unico programma annunciato e poi cancellato dai vertici di Viale Mazzini. Anche Sing Sing Sing, la nuova trasmissione che doveva essere condotta da Stefano De Martino è saltata. Se ne riparlerà nella primavera del 2023. Va però detto che il nostro Stefano non starà a bocca asciutta, visto che sarà sempre lui ad occupare il posto lasciato libero da Sing Sing Sing. Infatti, il conduttore campano tornerà con la nuova edizione di Stasera tutto é Possibile. E’ evidente che la Rai stia puntando molto sull’ex allievo di Amici, visto anche il successo del Tim Summer Hits andato in onda in questa calda estate 2022 su Rai Due e condotto appunto da De Martino in coppia con Andrea Delogu. Tornando invece a Domenica In, al momento non è chiaro se lo Show in prima serata tornerà magari più avanti o se sia stato definitivamente messo da parte. Visto il successo ottenuto lo scorso maggio, la trasmissione potrebbe essere riproposta dalla Rai nel corso della stagione. Al momento tutto tace. Per i fan della Venier, non resta che aspettare domenica 11 settembre, per rivederla al timone della versione classica di Domenica In in onda su Rai Uno a partire dalle 14. Per la prima serata bisognerà attendere. Vi aspettavate questa cancellazione improvvisa? A Voi i Commenti!

Video Correlati