Funerali Regina Elisabetta In Diretta TV: Silvia Toffanin Le Soffia La Conduzione!

Lunedì 19 settembre tutto il mondo sarà collegato in diretta Tv per seguire i funerali di Elisabetta II morta lo scorso 8 settembre a Winsdsor. Canale 5 si sta preparando all’evento e voci di corridoio fanno sapere che potrebbe essere la nostra Silvia Toffanin a condurre lo Speciale dedicato ai funerali di Sua Maestà. Ecco tutti gli aggiornamenti!

Sarà Silvia Toffanin a condurre lo Speciale sui funerali della Regina?

I funerali della Regina Elisabetta si terranno il prossimo lunedì 19 settembre e naturalmente verranno tramessi in diretta Tv. Tutte le televisioni del mondo saranno in collegamento da Londra per seguire le esequie. Ovviamente anche Canale 5 sarà in prima linea e documenterà passo passo tutto quello che avverrà. Fino a poche ore fa, si pensava che Mediaset avesse deciso di far seguire le esequie da uno Speciale del Tg 5, ma potrebbe anche non essere così. Una settimana fa, Cesara Buonamici aveva condotto proprio uno speciale sull’addio a Sua Maestà, ma non è detto che la stessa giornalista si occupi anche di seguire la telecronaca del funerale. Al suo posto potrebbe esserci Silvia Toffanin. Sì, proprio la padrona di casa di Verissimo, potrebbe sostituire o ‘fare le scarpe’ come si è vociferato in rete, alla più nota giornalista del Tg 5. Una notizia apparsa in anteprima su Tv Blog ma non ancora confermata. Trattasi solo solo di indiscrezioni, ma a breve Mediaset farà sapere la sua decisione. C’è chi vorrebbe vedere uno speciale condotto sempre dalla Buonamici. D’altronde la giornalista si è sempre contraddistinta per la preparazione e la grande professionalità. Anche la nostra Silvia non è da meno. Forse non ha tutta l’esperienza di Cesara, ma di certo ha saputo conquistare il pubblico di Mediaset con il suo garbo e la sua sensibilità. Di certo le esequie di Elisabetta II sono un evento che passerà alla storia. Quindi, servono sia preparazione che compostezza per poterlo seguire al meglio.

La lunga diretta Tv seguirà i funerali di Elisabetta II il prossimo 19 settembre

Va ricordato che la Buonamici ha condotto anche lo speciale sui funerali del Principe Filippo lo scorso anno. In quell’occasione, in studio con la giornalista c’era l’esperto dei reali inglesi Antonio Capranica, mentre l’inviato Federico Gatti era in collegamento dal castello di Windsor. Come accennato, resta solo una voce quella che vedrebbe Silvia Toffanin alla guida dello speciale per i funerali. Nulla di più. Di certo c’è il fatto che l’estremo saluto a Queen Elisabeth sarà uno degli eventi più seguiti della storia della Tv. Non è nemmeno escluso che Cesara Buonamici e la nostra Silvia, possano condurre insieme questo Speciale. Oppure, come ha sussurrato qualcuno, potrebbe esserci una sorta di staffetta tra i due volti di Canale 5. La giornata del 19 settembre si preannuncia lunga, visto che i funerali inizieranno intorno alle 12 ora italiana e si protrarranno per diverse ore, seguendo un cerimoniale ben preciso. La cerimonia funebre avverrà nell’Abbazia di Westminster dove potranno entrare 2000 selezionatissimi invitati. Oltre ai parenti più o meno stretti della Sovrana, anche i principali Capi di Stato e Regnanti di tutto il mondo. Ci sarà anche il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre al presidente americano Biden, a quello francese Macron e tanti altri. Dopo i funerali di Stato, la salma della Regina verrà condotta nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor dove verrà sepolta accanto all’amato Filippo e al padre Giorgio VI. Insomma di certo assisteremo ad un evento storico. Giusto affidarlo a Silvia Toffanin? Oppure preferiste vedere la più esperta Cesara Buonamici? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.