Domenica In: Pioggia di Critiche Su Mara e Matano!

Mara Venier e la sua Domenica In sono finite ancora una volta nel mirino della critica. A parte del pubblico non è piaciuto il fatto che anche nell’ultima diretta, sia stato dato spazio ad Alberto Matano. Tutto è sembrato una sorta de La Vita in diretta in versione domenicale. Va bene l’amicizia che intercorre tra i due conduttori, ma quando è troppo é troppo. Ecco i dettagli della vicenda!

Domenica In camuffata da La Vita in Diretta: il pubblico insorge

L’ultima diretta di Domenica In ha sollevato qualche malumore tra il pubblico. Mara Venier ha iniziato la puntata con un servizio dedicato all’alluvione che ha colpito le Marche nelle ultime ore, per poi dedicare un ampio spazio alla morte della Regina Elisabetta II. Il tutto con Alberto Matano a dirigere le operazioni. Insomma, è sembrato di assistere ad una sorta de La Vita in diretta in versione domenicale. Tra gli ospiti di questo spazio, Silvana Giacobini, Marco Varvello e Laura Bosetti Donato. In collegamento da Londra gli inviati Rai. La stessa conduttrice, scherzando durante la puntata, si è resa conto che sembrava di essere nel programma di Matano ma, sia lei che il conduttore de La Vita in diretta, hanno sottolineato di come siano tutti come una grande famiglia. Questa scelta autorale comunque, ha fatto storcere il naso a molti telespettatori, anche perché ai più, è parso che questo spazio dedicato alla Regina britannica fosse privo di ritmo incalzante. Gli argomenti trattati sono parsi sempre i soliti, triti e ritriti. Insomma, le stesse cose già sentite in questa settimana nei vari talk, come per l’appunto a La Vita in diretta. Si è parlato infatti delle frizioni di Harry e Meghan con la famiglia Reale, delle gaffe di Re Carlo III o della vena nostalgica del popolo britannico per la sovrana scomparsa. Insomma, argomenti già sentiti. Nulla di nuovo.

Mara Venier e i ‘soliti amici’ a Domenica In: i telespettatori vogliono qualcosa di nuovo

Ecco perché a molti telespettatori non è piaciuto il fatto che sia stato dedicato così ampio spazio all’argomento, visto che non si è detto nulla di nuovo. Pure il fatto che ci fosse Alberto Matano in studio a condurre questo slot, non è stato particolarmente apprezzato. Non perché l’ex giornalista del Tg 1 non sia professionale, ma proprio per il fatto che lui stesso rischia di sovraesporsi, soprattutto nel momento in cui parla di temi già ultra trattati nel suo programma pomeridiano. C’è anche il fatto che una fetta di pubblico non apprezza il fatto che la zia Mara chiami a Domenica In i ‘soliti amici‘. Va bene che sono tutti come una famiglia, ma quando è troppo è troppo. Si rischia di stancare i telespettatori che, da casa, magari vogliono vedere qualcosa di nuovo. Infatti sui social, non sono tardati ad arrivare i commenti più disparati. Alcuni utenti hanno fatto notare come questa puntata di Domenica In sia stata camuffata da La Vita in diretta. E’ sembrata una replica del programma di Matano. Qualcuno ha usato l’ironia dicendosi stupito di vedere Alberto Matano a Domenica In, visto che non lo avevamo mai visto. Altri ancora, hanno cominciato a sospettare che a Domenica In si stessero preparando per le edizioni successive. Insomma, c’è chi pensa che sarà proprio Matano a condurre il programma domenicale di Rai Uno quando la zia Mara deciderà di ritirarsi. Commenti e mugugni che fanno ben capire come la scelta di dare così ampio spazio a Matano o ai soliti ‘amici’ della zia Mara, non sia gradita ad una gran fetta di pubblico. Cambieranno strategia in casa Rai nelle prossime puntate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Ilary Blasi Cambia Tutto E Diventa Attrice!

Ilary Blasi Cambia Tutto E Diventa Attrice!

Ilary Blasi continua a stupire il pubblico. L'ex signora Totti infatti, si è tuffata in una nuova avventura: quella di attrice. Messa da parte per un attimo la Tv, la Blasi si sta dedicando alla recitazione e attualmente è sul set di un nuovo film, accanto ad attori del calibro di Giampaolo Morelli e Maria Chiara Giannetta. Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà la Blasi, ma di certo l'ex letterina ha tutte le intenzioni di stupire i suoi fan. Ecco tutti gli aggiornamenti!