Selvaggia Lucarelli Nel Mirino Del Codacons!

Il Codacons é sul piede di guerra. Nel mirino è finita Selvaggia Lucarelli, la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle. Proprio il suo ruolo di giudice è oggetto di una polemica molto accesa, visto che nel cast dei concorrenti di quest’anno, c’è il suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli. Riuscirà ad essere obbiettiva la nostra Selvaggia? Ecco cosa sta accedendo in queste ore!

Il Codacons chiede l’intervento della Rai: nel mirino Selvaggia Lucarelli

La nuova edizione di Ballando con le Stelle non è ancora iniziata e già montano le prime polemiche. Al centro di un nuovo caso é finita Selvaggia Lucarelli. Per quale motivo? È presto detto. La giornalista, nonché giurata di Ballando, è finita nel mirino del Codacons e tutto per via di un presunto conflitto di interessi. Non é un segreto, il fatto che in questa nuova edizione, ci sia tra i concorrenti, proprio il suo compagno Lorenzo Biagiarelli. La Lucarelli dunque, si ritroverà a dover giudicare il suo compagno di vita sulla pista di Ballando. Ed ecco che, a poche ore dal debutto di questa nuova edizione, il Codacons si e fatto sentire e ha chiesto l’intervento della Rai. Secondo l’esposto inoltrato dall’associazione, il ruolo di giudice di Selvaggia, potrebbe compromettere il percorso di Lorenzo. Sarà davvero così? Di certo é una cosa un po’ inusuale, il fatto che un fidanzato sia chiamato a giudicare proprio la sua dolce metà. Tant’è, se ben conosciamo la nostra Selvaggia, molto probabilmente invece che favorire Lorenzo, non esiterà a penalizzarlo. Il Codacons è di tutt’altro parere e ha diffuso un comunicato all’Adnkronos che recita:

Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente ad un giudice che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie.

Selvaggia favorirà il fidanzato a ballando con Le stelle?

A sostegno di questa tesi, il Codacons ha portato alcuni esempi. Uno degli ultimi casi, è quello di Mietta. La Lucarelli, l’anno scorso, la criticò ferocemente, non per motivi legati al ballo o alle varie performance, ma per tutt’altro motivo. Ricordiamo che in più di un’occasione, la giornalista la attaccò sul tema dei vaccini anti Covid. È anche per questa presunta non oggettività della Lucarelli, che il Codacons ora teme che la giudice possa favorire il suo fidanzato in quel di Ballando. Non si mette in discussione la buona fede di Selvaggia, ma di certo la presenza in gara del compagno, potrebbe alterare l’esito della gara e le valutazioni finali. C’è da considerare che ci sono pure i telespettatori da casa che, chiamati a votare, potrebbero veder vanificato proprio il loro voto. In conclusione, il Codacons ha chiesto ai vertici Rai di sospendere o Selvaggia Lucarelli oppure il suo fidanzato Lorenzo. Altra ipotesi, sarebbe quella di adottare altre misure per garantire la correttezza della gara. In sostanza si è chiesto a Mamma Rai di fare in modo che i voti espressi dalla Lucarelli sul fidanzato, non vadano a incidere sulla classifica finale. Che gara sarebbe allora? Vedremo nelle prossime ore se una di queste richieste verrà accolta oppure no. Da ricordare che Milly Carlucci, già qualche tempo fa, si era espressa sulla questione legata alla presenza del fidanzato di Selvaggia nel cast. La conduttrice in quell’occasione, aveva rassicurato tutti, visto che si era detta convinta che la nostra Selvaggia non avrebbe fatto sconti a nessuno, neppure al fidanzato. Sarà davvero così? Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Che Disastro Per Barbara D'Urso: Nessuna Proposta Per In Arrivo!

Disastro Barbara D’Urso: Nessuna Proposta Per Il Suo Ritorno In Tv!

Altro che ritorno in Tv in pompa magna. Per Barbara D'Urso non sembrano esserci offerte da parte di nessuna rete o piattaforma televisiva. Nessuno al momento vuole affidarle alcun programma e per lei le cose si starebbero mettendo male. Cosa ne sarà della sua carriera televisiva? Sarà destinata ad un lento ma inesorabile declino? Ecco tutti gli aggiornamenti sulla conduttrice campana!