Musica In Lutto: Addio Allo Storico Cantante!

La musica è in lutto. E’ giunta notizia della morte di Franco Gatti, lo storico componente dei Ricchi e Poveri. L’uomo si è spento nella sua Genova all’età di 80 anni. Da tempo aveva abbandonato il gruppo, salvo fare delle apparizioni sporadiche sul palco insieme agli amici di sempre Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Ecco i dettagli su questa triste notizia!

Morto a 80 anni Franco Gatti, lo storico componente de i Ricchi e Poveri

Il mondo della musica é in lutto. E’ morto Franco Gatti, il componente dei Ricchi e Poveri. Il cantante si é spento all’età di 80 anni a Genova, sua città natale e dove ha sempre vissuto. Franco aveva lasciato i Ricchi e Poveri nel 2013, dopo la morte del figlio Alessio. In questi ultimi anni, era tornato a suonare con i Ricchi e Poveri solo in occasioni speciali, come ad esempio durante l’ospitata al Festival di Sanremo. Lo avevamo visto pure a Il Cantante Mascherato l’anno scorso, nei panni di Baby Alieno. Gli ultimi anni non sono stati di certo facili per Franco Gatti. Ricordiamo prima una caduta nel giardino di casa sua. Poi il Covid che lo provò molto fisicamente, tanto da costringerlo ad abbandonare lo show di Milly Carlucci in quanto non riusciva a sopportare la maschera per così tanto tempo in diretta Tv. Ne aveva parlato anche in una recente intervista a Storie italiane, dove il cantante, aveva confessato che la sua situazione si era complicata dopo aver contratto il Coronavirus. Già affetto dal morbo di Crohn, Franco aveva dovuto affrontare una cura a base di cortisone che lo aveva indebolito.

Franco Gatti: dal successo con i Ricchi e Poveri alla tragica morte del figlio

Forse non tutti lo sanno ma i Ricchi e Poveri nacquero nel 1967 a Genova. Nel gruppo c’erano due voci maschili. Quella di Franco Gatti e quella di Angelo Sotgiu. Al loro fianco due donne, Angela Brambati e Marina Occhiena. Un quartetto che ottenne un successo incredibile, tanto che alcuni dei loro brani sono un vero e proprio cult della musica italiana. Nella loro carriera, ben 12 Festival di Sanremo, di cui uno vinto nel 1985 con il brano Se m’innamoro. Dopo l’addio di Marina Occhiena, il gruppo diventò un trio. Continuarono a mietere successi e a girare il mondo in tour. Cosa che ancora fanno Angela e Angelo, nonostante il gruppo sia ormai diventato un duo. Come accennato, Franco lasciò i Ricchi e Poveri nel 2013. Proprio nella sua ultima intervista in Tv, il cantante aveva spiegato che la sua decisione di lasciare, era data dal fatto che non si divertiva più a salire sul palco. Il dolore per la perdita del figlio lo aveva annientato. Ricordiamo tutti la Réunion de I Ricchi e Poveri avvenuta sul palco dell’Ariston nel 2020. In quell’occasione, c’erano tutti e quattro componenti originari. Ed é così che vogliamo ricordare Franco Gatti. RIP. A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.