Cinema In Lutto: l’Amatissima Attrice Se ne è Andata!

Il mondo del Cinema è in lutto. L’attrice Kirstie Alley é morta poche ore fa all’età di 71 anni. La donna ha perso la battaglia contro il cancro. Malattia che aveva scoperto di avere da poco. Tantissimi i messaggi di cordoglio, come quello di John Travolta, suo partner nel celeberrimo film Senti chi parla. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla vicenda!

Kirstie Alley é morta: ha perso la battaglia contro il cancro

Poche ore fa è giunta la notizia della morte di Kirstie Alley. L’attrice aveva 71 anni. Secondo quanto riportato dai media americani, l’attrice sarebbe morta a causa di un cancro che aveva scoperto di avere solo di recente. Fonti Usa citano per l’appunto la nota diffusa dai due figli della donna, William e Lillie Price Stevenson. I figli su Instagram, hanno precisato che la loro mamma è morta circondata dalla famiglia. Ha combattuto con forza contro la malattia, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Hanno ricordato come Kirstie fosse un icona sullo schermo, ma anche e soprattutto, come madre e come nonna. Forse non tutti sanno che l’attrice era nata nel 1951 nel Kansas ed era approdata a Los Angeles nel 1980 dove lavorava come interior designer. La sua carriera di attrice era iniziata nel 1982 con Star Trek II. Poi le pellicole Blind Date e, nel 1985, la miniserie North and South. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in Cheers. Il secondo Emmy arrivò nel 1994 con la pellicola David’s Mother, in cui la Alley interpretava la madre di un adoloscente autistico. Da non dimenticare la sua interpretazione in Senti chi parla al fianco di John Travolta. Un film che la consacrò nell’olimpo delle star di Hollywood.

Il ricordo di John Travolta

La notizia della scomparsa dell’attrice ha colto di sorpresa tutto il mondo del Cinema. In molti non sapevano che l’attrice fosse malata di cancro. Tantissimi i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia. Tra i tanti, non poteva mancare quello di John Travolta, che ha ha indicato il rapporto con la Alley, come uno di quelli più speciali avuti nella sua vita. Travolta ha voluto rendere omaggio alla collega postando anche una foto che li ritrae insieme. Forse non tutti sanno che Kirstie Alley negli ultimi anni, aveva partecipato a diversi reality show, tra cui Ballando con le stelle. Aveva inoltre accusato Hollywood di discriminare le donne grasse, escludendole da film e programmi Tv. Non aveva avuto paura di denunciare, visto che questa discriminazione, l’aveva provata sulla sua pelle. A detta di Kirstie, quando arrivò a pesare 100 chili, non la fecero più lavorare. Salvo poi prendersi una bella rivincita grazie al successo della sit com Fat Actress, in cui interpretava una famosa attrice di Hollywood aumentata troppo di peso e per questo allontanata dal lavoro. La questione sollevata da Kirstie diede il via a numerosi dibattiti negli Usa, visto che l’obesità in America, è una vera e propria malattia sociale. A quell’epoca, molti psicologi e specialisti in psichiatria, avevano applaudito alle parole dell’attrice, soprattutto perché la donna aveva cercato di far capire a tutti che, nonostante fosse in sovrappeso, restava sempre un’attrice bella e di talento. Cos’altro dire. Buon Viaggio Kirstie. RIP.

Guarda Anche...

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

La triste notizia è appena arrivata. Sandra Milo ci ha lasciato... è successo tutto improvvisamente dopo... #sandramilo