Nemmeno il tempo di ambientarsi nella Casa del Gf Vip, che Riccardo Fogli già rischia la squalifica. Ma cosa é successo? Secondo un video che circola in rete, l’ex membro dei Pooh avrebbe bestemmiato. Si attende ora la decisione della produzione in merito a questa nuova grana. Ecco i dettagli sulla vicenda!
Riccardo Fogli a rischio squalifica per una bestemmia
Riccardo Fogli rischia già la squalifica al GF Vip. A meno di 24 ore dal suo ingresso nella Casa di Cinecittà, il cantante si è lasciato sfuggire una imprecazione contro la Madonna. Il tutto documentato da un video che è diventato virale su Twitter. Un nuovo caso di bestemmia quindi al Gf Vip, che sembra essere simile a quello che era costata la squalifica a Marco Predolin nel 2017 e a Stefano Bettarini, guardando ad un passato più recente. Dunque, il percorso di Riccardo Fogli al Gf Vip, potrebbe avere vita breve, anzi brevissima. Tutto è successo in mattinata, mentre il cantante era in cucina insieme a Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese. Durante la conversazione, si è lasciato sfuggire un’imprecazione contro la Madonna. Il video che sta circolando in rete non lascia adito a dubbi. Ora sarà la produzione a decidere cosa fare. Una cosa è certa. Il regolamento parla chiaro in relazione alle bestemmie. Non ci possono essere interpretazioni di sorta. Ma si sa, mai come quest’anno, Signorini e i suoi autori se ne sono fregati del regolamento e hanno fatto un po’ come hanno voluto. Basti pensare al caso di Ginevra Lamborghini, che ha scatenato una marea di critiche in rete. Nonostante le polemiche e nonostante la squalifica, il buon Alfonso l’ha premiata e l’ha fatta rientrare nella Casa di Cinecittà proprio nell’ultima diretta.
La decisione in mano alla produzione: l’ex Pooh tornerà a casa?
Va detto che molti utenti, su Twitter, hanno commentato in modo ironico lo scivolone di Riccardo Fogli. Qualcuno infatti, ha sostenuto che il cantante voleva seguire le gesta di Silvano dei Cugini di Campagna. Ricordiamo ancora tutti la sua breve apparizione all’Isola dei famosi. Cacciato in men che non si dica per aver bestemmiato non appena approdato sull’Isola. Se L’ex dei Pooh voleva battere il record del collega, non ci é riuscito. Va poi precisato che l’imprecazione contro la Madonna, seppure risulti lesiva e offensiva dal punto di vista religioso, non è considerata un reato dal punto di vista giuridico. Non siamo nel campo della blasfemia, visto che l’ordinamento giuridico italiano, non contempla come bestemmie le parole offensive verso la madre di Gesù e i Santi. Dunque, pare proprio che la decisione finale spetti alla produzione del reality. Viste le ultime prese di posizione, pare improbabile che Riccardo venga espulso. Signorini non vorrà certo privarsi di un Vippone del suo calibro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Di certo Stefano Bettarini tornerà a farsi sentire, visto che anche nei giorni scorsi, ha tuonato contro Alfonso e il reality per il caso di Ginevra. L’ex gieffino non le ha mandate a dire a Signorini, accusato di essere incoerente e di usare due pesi e due misure. Nel caso si decidesse di graziare pure Riccardo Fogli, scoppierà il finimondo. Secondo Voi lo cacceranno? Oppure no? A Voi i Commenti!