Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca Vincono Ballando Con Le Stelle!

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di questa edizione di Ballando con le Stelle. Hanno battuto al televoto finale Alessandro Egger e Tove Villfor. Peccato per Gabriel Garko, che ha dovuto ritirarsi dalla gara proprio nella finalissima a causa dell’ennesimo infortunio. Ospite speciale Riccardo Cocciante. Ecco tutto quello che è successo in questa finalissima!

Luisella Costamagna trionfa a Ballando 2022

Anche questa edizione di Ballando con le Stelle ha la sua coppia vincitrice. Sono stati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca a trionfare nella finalissima del 23 dicembre. I vincitori hanno battuto sul filo di lana la coppia formata da Alessandro Egger e Tove Villfor. Il televoto ha premiato la Costamagna con il 57% dei voti. Si conclude così una delle edizioni più lunghe e più travagliate dello show di Milly Carlucci. Un’edizione caratterizzata dai numerosi infortuni e dalle polemiche. Proprio in finale, ha dovuto dare forfait il grande favorito della vigilia Gabriel Garko. L’attore, dopo essersi fatto male al braccio, si è infortunato pure al polpaccio, rendendo impossibile per lui ballare nella finalissima. Un vero peccato. Per lui e la ballerina Giada Lini, due premi speciali. Uno assegnato dalla Presidente di giuria e l’altro dalla vedova di Paolo Rossi. Anche in questa puntata, non sono mancate le polemiche. Una ad esempio, è sta innescata da Selvaggia Lucarelli, che ha criticato Luisella Costamagna. Il motivo della discussione, il fatto che la concorrente, a detta della Lucarelli, è arrivata in finale nonostante abbia ballato solo per tre puntate. Ricordiamo infatti che la Costamagna si era infortunata durante la prima puntata, per poi essere ripescata in semifinale. Forse Selvaggia ancora non ha digerito il trattamento riservato dai giurati nelle scorse puntate al fidanzato Lorenzo Biagiarelli. Tra l’altro, Biagiarelli era assente alla finalissima. Non era seduto ai tavolini insieme a tutti gli altri eliminati. Non si sa il motivo della sua assenza. Forse un segno di protesta verso la giuria di Ballando. Chissà.

Riccardo Cocciante ospite della finale di Ballando

Ospite speciale della puntata, il grande Riccardo Cocciante che, in occasione del ventesimo anniversario di Notre Dame De Paris, si è esibito al pianoforte con ‘Il tempo delle cattedrali’, mentre una coppia di ballerini danzava intorno a lui. In finale sono arrivati oltre ai vincitori, anche Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Iva Zanicchi e Samuel Peron. Le coppie dopo la prima manche, si sono affrontate nelle sfide incrociate, che hanno visto eliminati Iva Zanicchi, Rosanna Banfi e Alex Di Giorgio. Per loro, un quarto posto a pari merito. Medaglia di bronzo per Ema Stokholma e Angelo Madonia. Spazio quindi alla sfida finale tra Alessandro Egger e la Costamagna, che ha visto quest’ultima trionfare. Di certo la Lucarelli non sarà affatto contenta di questo risultato. Voi invece, cosa ne pensate di questa vittoria? È meritata? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi Commuove Lo Studio: Lo Struggente Addio!

Eleonora Giorgi si è aperta a Verissimo, raccontando la sua lotta contro il tumore. Le …