Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Qual è il segreto del loro matrimonio? Lo ha svelato proprio il giornalista a Oggi é un altro giorno, dove ha riservato poche, ma toccanti parole alla moglie Maria De Filippi. Ecco cosa ha raccontato!
Le dolci parole di Maurizio Costanzo alla moglie
Maurizio Costanzo é stato ospite nell’ultima puntata di Oggi é un altro giorno. Il giornalista era in collegamento video e ha risposto alle domande della padrona di casa. Per una volta, Costanzo si é lasciato andare e ha svelato un lato inedito di sé. Insomma, il pubblico ha scoperto qualcosa in più sulla sua vita privata. Il giornalista é sposato dal 1995 con Maria De Filippi. Questo è il suo quarto matrimonio e sembra proprio che abbia fatto centro incontrando e sposando Maria. La loro unione é più solida che mai e in molti si stanno chiedendo quale sia il loro segreto. Proprio nel programma della Bortone, l’84enne ha svelato che la loro unione è fatta di piccoli gesti e attenzioni quotidiane. La De Filippi é stata molto importante nella maturazione di Costanzo. Il giornalista ha poi svelato la lezione più importante che la moglie gli ha impartito. Quando ha parlato di questo, il giornalista non ha nascosto l’emozione. Ha usato poche ma significative parole, che sono arrivate dritte al cuore dei telespettatori. “Mi ha insegnato ad esserci, mi ha insegnato il piacere di parlare, anche poco ma di parlare”. Parole dense di significato, a cui non é stato necessario aggiungere altro. Anche i presenti in studio, così come il pubblico a casa, sono rimasti colpiti.
La carriera di Costanzo: dagli anni ’50 ad oggi
Per Maurizio Costanzo, l’ospitata a Oggi é un altro giorno, é stata anche l’occasione per presentare la sua ultima fatica letteraria. Stiamo parlando di Smemorabilia, il libro che fa un ritratto intimo e personale della vita del giornalista, utilizzando degli oggetti che ne hanno caratterizzato la vita. Ad esempio il juke box oppure il telefono a muro. Spazio anche per parlare della lunga carriera di Costanzo, partita negli anni ’50 proprio con le prime esperienze nelle testate giornalistiche di Roma. Tra i suoi primi lavori, anche quello di autore per alcune emittenti radiofoniche. Forse non tutti lo sanno ma, il giornalista é coautore del brano Se telefonando, portato al successo dalla grande Mina negli anni ’70. Sempre in quegli anni ha scoperto Paolo Villaggio ed è considerato il primo vero ideatore dei talk televisivi. Il suo Maurizio Costanzo Show, nato nel lontano 1982, continua ad essere uno dei programmi di punta di Mediaset. Nel suo salotto sono passati i più svariati personaggi. Dai politici, agli attori, ai cantanti. Senza dimenticare i giornalisti, gli scrittori, i comici. Per chi non lo sapesse, Costanzo ha scritto pure delle sceneggiature per dei film. Tra tutti citiamo la pellicola Una giornata particolare, film diretto da Ettore Scola con protagonisti Marcello Mastroianni e Sophia Loren. Che altro dire sul nostro Maurizio. Per scoprire qualcos’altro su di lui, forse dovremmo chiedere a Maria De Filippi. Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!