Sanremo 2023: Madame Squalificata? Parla Amadeus!

In queste ultime ore, non si fa altro che parlare della possibile squalifica di Madame da Sanremo 2023. La cantante vicentina verrà esclusa dalla gara? A fare chiarezza su questa vicenda, è stato il direttore artistico e conduttore del Festival. Madame sarà in gara oppure no a Sanremo? Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda!

Madame squalificata da Sanremo 2023? Le indiscrezioni

Prima grana per Amadeus. In queste ultime ore, si fanno sempre più insistenti le voci sulla possibile squalifica di Madame da Sanremo 2023. Per quale motivo si parla di squalifica? La cantante vicentina è indagata dalla Procura di Vicenza per falso ideologico. Secondo quanto emerso dalle indagini, Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo, si sarebbe affidata ad alcuni medici per ottenere il Green Pass senza essersi vaccinata. La cantante risulta essere nella lista dei pazienti della dottoressa indagata per i Green Pass falsi. Ecco perché, per questo medico, si ipotizzano i reati di corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, falsità ideologica e peculato. A fronte di questo, ecco circolare la notizia sulla possibile squalifica di Madame da Sanremo 2023. La cantante è una delle Big in gara, come annunciato solo poche settimane fa da Amadeus. Ora, a dirla tutta, pare un po’ improbabile che Madame possa venire esclusa dalla kermesse sanremese. La cantante infatti, non è sotto contratto con la Rai e quindi non ha violato il codice etico dell’azienda. E’ pure difficile pensare che la sua etichetta discografica rinunci a mandarla a Sanremo. Forse per lei potrebbero arrivare delle sanzioni. Nulla di più.

Amadeus interviene sulla vicenda di Madame: ecco le sue parole

A fare maggiore chiarezza sulla questione, è stato proprio Amadeus, direttore artistico del Festival. Il conduttore, intervistato da Rtl 102.5, ha dichiarato che è presto per dare un giudizio su una questione così seria, visto che ci sono delle indagini in corso. A detta di Amadeus insomma, si è innocenti sino a prova contraria. Ad oggi dunque, Madame è in gara a Sanremo. Poi si vedrà cosa accadrà e cosa emergerà dalle indagini. Dunque, per il momento non ci sono le basi per squalificare Madame. Ormai manca poco più di un mese all’inizio del Festival. Sappiamo che Madame porterà sul palco dell’Ariston il brano intitolato Il bene nel male. Un pezzo che sta facendo già discutere e che tratta la storia di una prostituta. Le polemiche erano nate per il fatto che la cantante avesse cambiato il titolo originario del brano. Inizialmente infatti, il titolo conteneva un sinonimo di prostituta. Qualcuno aveva pensato che alla base di questa decisione di cambiare il titolo alla canzone, ci fosse stata una sorta di censura da parte del Festival di Sanremo o da parte della Rai. Ed invece, è stata proprio Madame a decidere di cambiare il titolo del suo brano, senza nessuna imposizione o pressione da parte di Amadeus o dei dirigenti Rai. Caso chiuso dunque. Resta aperto invece, quello che vede la cantante vicentina indagata per la questione dei Green Pass falsi. Cosa ne pensate? Ci saranno sanzioni per lei? A Voi i Commenti!

Video Correlati