La Lettera di Papa Francesco a Lino Banfi!

Papa Francesco ha scritto una lettera commovente a Lino Banfi in occasione dei funerali della adorata moglie Lucia. Ecco il contenuto. #linobanfi #luciabanfi #papafrancesco

Lino Banfi e la moglie Lucia, uniti da più di 60 anni, hanno ricevuto un affettuoso messaggio dal Papa in occasione dei funerali di lei. Lucia Zagaria, malata da tempo, è morta mercoledì notte al Campus Biomedico di Roma.

La figlia Rosanna ha dato l’annuncio su Instagram: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.

In una lettera di cui riferisce l’Adnkronos, papa Francesco, che più volte ha incontrato l’attore pugliese, scrive: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima”.

“La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore – continua il Pontefice – I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera”. Il Papa si rivolge con affetto a Banfi: “Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”.

I funerali si sono svolti questa mattina nella parrocchia di Sant’Ippolito, in viale delle Provincie.

Papa Francesco ha scritto una lettera commovente a Lino Banfi in occasione dei funerali della adorata moglie Lucia. Nella missiva, il Pontefice ha espresso tutta la sua vicinanza e solidarietà all’attore pugliese e alla sua famiglia, ricordando come i nonni sappiano essere forti anche nella sofferenza e come Lino Banfi sia considerato il nonno di una Nazione intera.

Guarda Anche...

Sandra Milo: Chi Sono I Figli e La Triste Tragedia Familiare!

Sandra Milo: I Figli e La Tragedia Familiare!

Chi sono i figli di Sandra Milo? Non tutti lo sanno ma in passato l'attrice ha avuto una vera e propria tragedia in famiglia. Ecco i dettagli! #sandramilo