Sconcerto alla Camera Ardente di Maurizio Costanzo!

Sconcerto alla camera ardente allestita in Campidoglio per Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni. Due persone, nel corso della giornata di domenica, hanno avuto la brillante idea di avvicinarsi a Maria De Filippi per chiederle un selfie. Immediate le reazioni sui social, dove si parla di mancanza di rispetto, di sensibilità e chi più ne ha e più ne metta. Ecco i dettagli sulla vicenda!

Due fan chiedono un selfie a Maria a due passi dal feretro di Costanzo

Non sembra esserci limite al peggio. Nemmeno in un momento così doloroso per Maria De Filippi e per tutta la sua famiglia. Alla camera ardente di Maurizio Costanzo allestita in Campidoglio, qualcuno ha oltrepassato il limite del buon senso e del buon gusto, chiedendo alla De Filippi un selfie. Proprio così, è successo veramente, non si tratta di uno scherzo. Invece che limitarsi a raccogliersi in preghiera dinnanzi al feretro di Maurizio, un paio di persone hanno avuto la brillante idea di chiedere uno scatto alla vedova di Maurizio. Ma come ha reagito la nostra Queen Mary? Dalle foto apparse in rete, pare che la De Filippi abbia accettato, seppur a malincuore, di farsi fotografare. Probabilmente la conduttrice, non voleva che un suo rifiuto potesse scatenare situazioni ancor più spiacevoli. Non si sa infatti, come una persona possa reagire ad un no. Nel dettaglio, sono state due le persone che hanno chiesto un selfie a Maria. Il primo é stato un uomo, poi si é fatta avanti anche una donna. Di certo, questi due personaggi non brillano per sensibilità ed educazione. Sui social é scoppiata subito la polemica. Tantissimi ovviamente, hanno commentato questa vicenda come una cosa vergognosa. Tanti hanno sottolineato come un atteggiamento del genere dovesse essere evitato. Prima di essere la regina della Tv, la nostra Maria è innanzitutto una vedova che sta piangendo la morte del marito. Queste due persone non hanno avuto il minimo rispetto. Evidentemente la sensibilità e il rispetto sono diventati solo un miraggio in questa società, visto quanto accaduto solo qualche ora fa.

Pioggia di critiche sui social: come é potuto accadere?

L’atteggiamento della De Filippi non é certo in discussione. Seppur sconvolta dal dolore, ha stretto la mano a tutti i visitatori, ringraziandoli per essere venuti a dare un saluto a Maurizio Costanzo. Ovviamente, neppure lei, si sarebbe mai immaginata di trovarsi di fronte a questi due personaggi. Come ha scritto qualcuno sui social, chiedere un selfie a Maria in questa circostanza, è stato non solo irrispettoso, ma anche disumano. Anche Rita Dalla Chiesa ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per quanto accaduto alla camera ardente, scagliandosi contro l’uomo che, per primo, ha chiesto un selfie alla De Filippi. Sui social infatti, la Dalla Chiesa ha scritto: “Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre“. Detto questo, ricordiamo che i funerali solenni di Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio alle 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Canale 5 seguirà la diretta delle esequie, con uno speciale di Verissimo in collaborazione con il Tg 5. Sarà dunque Silvia Toffanin ad accompagnare il pubblico per l’ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo. Che altro dire. R. I. P. Maurizio.

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.