Oggi è Un Altro Giorno a Rischio Chiusura: Il Motivo è Assurdo!

Oggi è Un Altro Giorno, il Talk Show condotto da Serena Bortone potrebbe essere chiuso. Le motivazioni sono assurde e fanno storcere il naso a parecchi telespettatori. Ecco tutti i dettagli.

Il programma televisivo “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, rischia la chiusura nella prossima stagione. Nonostante gli ascolti soddisfacenti e il livello qualitativo elevato del talk, sembra che ci siano ragioni politiche alla base della possibile cancellazione.

Secondo quanto riporta Dagospia, la conduttrice sarebbe considerata vicina al centrosinistra, mentre i partiti di maggioranza in quella fascia oraria avrebbero altri nomi in mente per sostituirla. La Rai, infatti, è da sempre lottizzata e ogni nuovo esecutivo impone uomini di fiducia e una linea editoriale più vicina a sé.

Sarebbe auspicabile che le emittenti pubbliche godessero di autonomia, ma purtroppo questo non accade. Ogni volta che cambia l’esecutivo, ci sono nuove nomine e nuove direttive, e programmi come “Oggi è un altro giorno” finiscono nel mirino senza alcun motivo apparente.

È importante ricordare che la Rai è finanziata dai contribuenti italiani attraverso il canone, e quindi dovrebbe essere al servizio del pubblico e non dei partiti politici. Speriamo che la decisione finale sulla cancellazione o meno del programma venga presa in modo imparziale e basata solo sui dati di ascolto e sulla qualità del prodotto.

Cosa ne pensate? Seguite il programma della Bortone? E vi dispiacerebbe se venisse chiuso per motivi politici? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Che Disastro Per Barbara D'Urso: Nessuna Proposta Per In Arrivo!

Disastro Barbara D’Urso: Nessuna Proposta Per Il Suo Ritorno In Tv!

Altro che ritorno in Tv in pompa magna. Per Barbara D'Urso non sembrano esserci offerte da parte di nessuna rete o piattaforma televisiva. Nessuno al momento vuole affidarle alcun programma e per lei le cose si starebbero mettendo male. Cosa ne sarà della sua carriera televisiva? Sarà destinata ad un lento ma inesorabile declino? Ecco tutti gli aggiornamenti sulla conduttrice campana!