Isola Dei Famosi: Ex Naufrago Condannato!

Poche ore fa, é arrivata la sentenza del Tribunale che ha condannato l’ex naufrago Franco Terlizzi a tre anni e mezzo di reclusione. L’accusa per lui é quella di essere stato il prestanome del boss della ‘ndrangheta milanese Davide Flachi. Una brutta vicenda giudiziaria iniziata lo scorso settembre con l’arresto appunto di Terlizzi, del boss e di altre persone. Ecco i dettagli della vicenda!

Franco Terlizzi condannato a tre e anni e mezzo di carcere

L’ex naufrago dell’Isola dei famosi Franco Terlizzi, è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione per una vicenda legata ad attività illecite riconducibili alla ‘ndrangheta del Nord. L’ex naufrago era stato arrestato insieme a Davide Flachi, figlio del boss della Comasina Pepé. Per il figlio del boss, è arrivata una condanna a 20 anni di reclusione. Per lui vari capi d’accusa, tra cui associazione a delinquere finalizzata al traffico degli stupefacenti, estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni e truffe assicurative. Franco Terlizzi invece, è stato ritenuto dagli inquirenti prestanome di Davide Flachi, in quanto titolare fittizio di un negozio di articoli sportivi riconducibile alla famiglia mafiosa. L’ex naufrago ha avuto uno sconto di pena grazie al patteggiamento. Ma chi è Davide Flachi, boss della malavita milanese? Come accennato, è figlio dello storico boss Pepé, a cui vennero imputati gravi capi d’accusa. Si parla di decine di omicidi. Ebbene, il figlio Davide, si è fatto strada nella mala milanese grazie soprattutto al traffico di hashish, marijuana, cocaina e armi. Non solo. È riuscito ad ottenere il controllo del territorio grazie a estorsioni e minacce. Si parla anche di infiltrazioni nell’economia e di riciclaggio di denaro sporco. Insomma, c’è un po’ di tutto.

Franco Terlizzi: la popolarità grazie all’Isola del 2018

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le basi di questa associazione, erano in un negozio di articoli sportivi e nell’officina che Davide Flachi gestiva con Franco Terlizzi. Ecco perché l’ex naufrago è stato ritenuto una pedina fondamentale nel narcotraffico locale. Terlizzi oggi ha 60 anni ed é un personal trainer. In passato é stato un pugile e ha lavorato anche come buttafuori all’Hollywood, una delle discoteche più note di Milano. È diventato un personaggio televisivo grazie alla partecipazione nel 2018 all’Isola dei famosi. Da allora lo si è visto spesso in Tv, soprattutto nei salotti di Barbara D’Urso. In più di un’occasione, è stato ospite insieme al figlio Michael, anche lui personaggio Tv. Subito dopo l’arresto del padre avvenuto a settembre del 2022, Michael aveva preso le sue difese. Aveva sostenuto che le accuse contro il genitore era infondate e che la giustizia lo avrebbe dimostrato. Peccato che poche ore fa, é arrivata invece la sentenza di condanna per Franco Terlizzi. Al momento Michael non ha rilasciato alcun commento. Magari nelle prossime ore romperà il silenzio. Cosa ne pensate? Vi ricordavate di Franco Terlizzi all’Isola? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

Addio a Sandra Milo: Lutto Nello Spettacolo Italiano!

La triste notizia è appena arrivata. Sandra Milo ci ha lasciato... è successo tutto improvvisamente dopo... #sandramilo