Fabio Fazio: Ecco La Cifra Da Capogiro Per Passare a Discovery!

Ormai é cosa nota il fatto che Fabio Fazio lascerà la Rai per approdare sul canale Nove a partire dalla prossima stagione Tv. Ebbene, in queste ore sono emersi alcuni dettagli in più sul nuovo contratto che il conduttore ha stipulato con Discovery. La cifra annua che si metterà in tasca il nostro Fabio Fazio é a dir poco astronomica. Ecco tutti i dettagli!

Ecco quanto guadagnerà Fabio Fazio a Discovery

Da giorni non si parla d’altro che dell’addio di Fabio Fazio alla Rai. Dopo 40 anni passati al servizio della tv pubblica, il conduttore di Che tempo che fa, ha deciso di  traslocare sul canale Nove, di proprietà di Discovery, la piattaforma che fa capo alla multinazionale Warner Bros. Secondo le ultime indiscrezioni, Discovery riserverà un’accoglienza da nababbo al nostro Fabio Fazio. Si parla di cifre astronomiche, visto che é emerso che il conduttore guadagnerà 2,5 milioni di euro netti all’anno. Visto che il contratto stipulato tra le parti ha durata quadriennale, i conti sono presto fatti. Discovery lo ricompenserà con ben 10 milioni di euro netti. Insomma, Fazio non si può certo lamentare. Qualcuno potrebbe stupirsi di queste cifre, ma va detto che in realtà, questi compensi risultano essere in linea con gli standard televisivi attuali. In Rai ad esempio, Fazio percepiva 2,2 milioni all’anno ed era il conduttore più pagato dall’azienda di Viale Mazzini. Se si guarda invece a Mediaset, a parità di qualità professionale, i compensi dei conduttori sarebbero addirittura più elevati.

Fazio porta su Discovery anche Luciana Littizzetto

Sicuramente il canale Nove ha messo a segno un colpaccio aggiudicandosi Fabio Fazio. Avere un conduttore con la sua esperienza non potrà far altro che attirare nuovi telespettatori. Già da tempo, questo canale sta acquistando sempre più pubblico, anche grazie al programma di Maurizio Crozza o a quello di Gabriele Corsi. Insomma, é un canale in ascesa e l’arrivo di Fazio non potrà che giovare ancor di più agli ascolti. Fazio non sarà il solo a traslocare su Nove, visto che anche la sua spalla Luciana Littizzetto lo seguirà in questa nuova avventura. Bisognerà quindi aspettare la prossima stagione tv per vedere se l’effetto Fazio porterà i benefici sperati a questo canale targato Discovery. Detto questo, si continua a parlare dei motivi che avrebbero spinto Fazio a lasciare l’azienda di Viale Mazzini dopo tanti anni di onorato servizio. In particolare, ci si é domandati come mai in Rai non abbiano spinto per fargli rinnovare il contratto. Se lo avessero fatto, magari il conduttore non avrebbe cominciato a guardarsi in giro e non gli sarebbero piovute offerte così allettanti. La presidente Marinella Soldi e il Cda Rai hanno sottolineato che la questione del rinnovo del contratto di Fazio non era stata presentata in Consiglio di amministrazione. Bè, un grave errore da parte loro, visto che il conduttore non ci ha pensato due volte e ha accettato al volo un’offerta più che allettante. Detto questo, cosa ne pensate del compenso? Vi aspettavate cifre del genere? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.