Laura Pausini é in prima linea per cercare di dare una mano alla popolazione dell’Emilia Romagna, duramente colpita dall’alluvione. La cantante ha annunciato poche ore fa, di aver deciso di devolvere l’incasso dei tre concerti che terrà a Venezia alla popolazione della sua terra. Ecco i dettagli sulla vicenda!
Laura Pausini: il gesto per i tre comuni della sua Romagna
Laura Pausini devolverà il ricavato dei tre concerti che terrà a Venezia alla popolazione della sua Emilia Romagna. Lo ha annunciato proprio la cantante attraverso i suoi canali social. Nel dettaglio, il denaro verrà devoluto in favore dei comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza. I tre concerti in questione, si terranno venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio in piazza San marco a Venezia. Da notare che il comune di Solarolo è proprio quello in cui la Pausini é cresciuta. Castelbolognese invece, é la cittadina in cui vivono i genitori della cantante, mentre Faenza, quello in cui risiede sua sorella. Insomma, tre luoghi molto cari alla nostra Laura e che, purtroppo, in questi ultimi giorni, sono stati particolarmente colpiti dall’alluvione. Le tre date in programma a Venezia, segnano il ritorno sul palco di Laura dopo ben quattro anni. Un ritorno che, a questo punto, ha un significato del tutto particolare, visto che la cantante romagnola, dedicherà queste tre date alla popolazione dell’Emilia Romagna. Proprio Laura, per far capire quanto é legata alla sua terra di origine, ha voluto spendere toccanti parole verso la popolazione romagnola. La gente di questa regione, come ci ha tenuto a precisare la Pausini, é gente che non molla mai. Nonostante la tragedia, le persone sono lì in mezzo al fango pronte a rialzarsi. Chi non può essere sul posto ad aiutare, sta comunque facendo di tutto per dare una mano anche a distanza.
Lo scatto dei genitori della Pausini diventato virale in rete
Proprio quello che sta facendo la Pausini con questa sua iniziativa. L’artista ha colto l’occasione anche per comunicare ai suoi fan che la festa del Fanclub ‘Launatici’, che si tiene ogni anno a Solarolo, sarà rimandata per questione di agibilità e sicurezza. Anche l’apertura del suo museo é stata posticipata. Appena ci saranno notizie in merito alle nuove date, la Pausini sarà pronta a comunicarle a tutti i suoi fan. Da notare che l’artista romagnola, solo qualche giorno fa, aveva pubblicato sui social uno scatto simbolo dell’immane tragedia che sta vivendo la sua regione di origine. Su Instagram, la cantante ha postato l’immagine dei suoi genitori intenti a spalare il fango. Uno scatto che era diventato immediatamente virale. I genitori della cantante, all’età di 75 e 78 anni, non si sono persi d’animo e hanno cominciato subito a rimboccarsi le maniche, così come stanno facendo tutti gli abitanti di questa sfortunata regione. Da notare che da giorni, la nostra Laura continua a fare appelli via social per cercare di dare una mano alla popolazione dell’Emilia Romagna, così duramente colpita dall’alluvione. Oltre alla cifra che lei stessa donerà grazie ai concerti di Venezia, Laura ha esortato i suoi stessi fan a fare donazioni alla Croce Rossa o alla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Insomma, sta cercando in tutti i modi di dare una mano. Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!