Mediaset ha deciso di fare la voce grossa e ha messo dei paletti ben precisi per quanto riguarda il Gf Vip 8. Fuori dal cast gli influencer tanto cari ad Alfonso Signorini. Non solo. Cambierà anche la durata del programma e pure gli opinionisti. L’unica certezza al momento, é quella che vede il buon Alfonso alla conduzione. Ecco tutti gli aggiornamenti sul Gf Vip che prenderà il via a settembre!
Il Gf Vip non sarà più lo stesso: ecco cosa cambierà
Alfonso Signorini é al lavoro per confezionare l’ottava edizione del Grande fratello Vip che prenderà il via a settembre. Come sappiamo, dopo le polemiche scaturite nell’ultima edizione, i piani alti di Mediaset hanno fatto la voce grossa e hanno imposto delle nuove direttive al buon Alfonso. Nell’ottava edizione quindi, inevitabilmente, assisteremo a dei cambiamenti. Ancora non é chiaro se a settembre vedremo una versione Vip oppure Nip del programma. Di certo c’é il fatto che Mediaset ha aperto i casting a tutti, anche a volti sconosciuti nel mondo dello spettacolo. Sembra quindi che a Cologno Monzese vogliano riportare il Grande fratello agli albori, quando all’interno della Casa di Cinecittà entravano solo persone del tutto sconosciute. Ma a quanto pare, l’ottava edizione potrebbe essere una sorta di miscuglio tra versione Vip e Nip. Alessandro Rosica, sulla sua pagina Instagram, ha rivelato che Signorini inserirà nel cast anche qualche Vip forte. Sarebbero quindi pochi i Vipponi presenti nell’ottava edizione. Molte di più sarebbero invece le persone non famose. Sempre stando alle ultime indiscrezioni, Mediaset avrebbe imposto al conduttore di evitare di far entrare nella casa di Cinecittà gli influencer. Cosa che invece era sempre successa nelle ultime sette edizioni. Come accennato, sarebbero stati proprio i piani alti di Cologno Monzese a decidere in tal senso.
Cambia anche la durata del programma
Tra le novità, anche quella che riguarda la durata del programma. Basta alle edizioni che duravano sette o otto mesi. Si tornerà alle origini, con una durata intorno ai quattro mesi. Al massimo, potrebbe allungarsi di un mese, ma non di più. Tutte decisioni prese dall’alto, che testimoniano di come a Pier Silvio Berlusconi non sia piaciuta per niente la deriva presa dal Gf Vip soprattutto nella scorsa edizione. Resta ancora il mistero legato agli opinionisti. Amedeo Venza nelle scorse ore, ha dichiarato che Giulia Salemi sarà ancora la commentatrice dei social. Quindi, resterebbero vacanti le due poltrone precedentemente occupate da Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Quest’ultima in verità, sino a qualche settimana fa, sembrava vicina ad una riconferma, ma ad oggi pare che non sia più così. Il buon Alfonso avrà da lavorare parecchio in questa estate 2023. Dovrà mettercela tutta per confezionare un cast di tutto rispetto e che, soprattutto, accontenti i piani alti di Cologno Monzese. Cosa ne pensate? Ha fatto bene Mediaset a fare la voce grossa? Giusto puntare su volti sconosciuti? A Voi i Commenti!