Dramma Nel Mondo Della Musica: Giorgia Travolta Dal Lutto!

Il mondo della musica è in lutto. E’ scomparso il noto musicista che ha collaborato per una vita intera con la celebre cantante Giorgia!

Il mondo della musica è in lutto. È morto a causa del cancro un amico e collaboratore di lunga data della cantante Giorgia. I due si conoscevano da quasi 18 anni. La cantante ha voluto ricordarlo sui social con una foto e un messaggio commovente: “Abbiamo condiviso tanto, resti indimenticabile”.

Michael Baker era un produttore musicale e batterista jazz americano che ha lavorato con grandi nomi della musica internazionale. L’artista è scomparso ieri, domenica 9 luglio, all’età di 66 anni. Baker era sposato con un’albergatrice di Lido di Camaiore, conosciuta durante un tour con Giorgia, ed è proprio in Versilia che se ne è andato. “Ciao Michael, abbiamo condiviso tanto. Resti indimenticabile nella musica, nell’amicizia e nei sorrisi”, ha scritto Giorgia su Twitter, accompagnando il messaggio con una foto di tanti anni fa.

Baker era noto per il suo talento nel suonare la batteria. La sua collaborazione più famosa e duratura è stata con Whitney Houston, con cui ha lavorato per ben 18 anni. Ha anche collaborato con altri grandi nomi della musica internazionale come Michael Jackson, Sting, Cristina Aguilera, Elton John, Mary J., Celine Dion, Ricky Martin, Brandy, Duncan Sheik, Candy Dulfer, Aaliyah, Zucchero e molti altri. Nel 2003 è arrivato in Italia, dove ha iniziato a collaborare con Giorgia e Mimmo D’Alessandro.

In un’intervista del 2014 per Accordo.it, Michael Baker ha raccontato il suo primo incontro con Giorgia: “Ricordo bene la prima volta che vidi Giorgia… Era piccolina e sembrava una bambina indifesa, ma aveva una voce incredibile!”. È stato proprio durante un tour con la cantante che ha conosciuto sua moglie. “Sono finito a Versilia con mia figlia, ero felice. Soggiornavo in un hotel di Lido di Camaiore gestito dalla donna che poi è diventata mia moglie”.

Guarda Anche...

È morto a soli 68 anni Marcello Colasurdo,

Lutto Nella Musica Italiana: Addio Per Sempre al Celebre Cantautore!

La notizia drammatica lascia il mondo musicale senza parole. Il celebre cantautore se n'è andato troppo presto lasciano i fan sgomenti...